| | #121 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-08-2007
| Citazione:
sarebbe stato troppo grande da stampare in 3d ma solo l´edificio con alcuni dettagli, invece che il solito cubo, avrebbe fatto la sua porca figura ed il fatto di avere un unico colore avrebbe lasciato ai professoroni il gusto di metterci del loro ![]() azzzzzz ma quanto ße grande la tua area di stampa???? il 3d lo hai fatto tu? | |
| | |
| | #122 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-04-2016 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ riccardomarcolungo@libero.it Rendering e Stampa 3D con tecnologia FDM riccardomarcolungo.it | |
| | |
| | #123 (permalink) Top |
|
che poi se potessi tornare indietro e avessi avuto i soldi della stessa casa produttrice di quella a cilindro avrei preso non la 20x40cm ma la 40x70cm... perché è vero che i pezzi si possono incollare tranquillamente ma è un lavoraccio in post produzione che se uno può fare il pezzo intero in un colpo è meglio.
__________________ riccardomarcolungo@libero.it Rendering e Stampa 3D con tecnologia FDM riccardomarcolungo.it |
| | |
| | #124 (permalink) Top | |
| Citazione:
mah...come procedi nell´incollaggio? cartavetri e incolli o crei scansi appositi per far combaciare perfettamente i solidi? avrei un altra domanda, ho visto ch eci sono in giro molti diametri dei beccucci (non so il termine esatto) che differenza c´é? cosa consigliate? | |
| | |
| | #125 (permalink) Top | |
| Citazione:
La differenza di diametro degli ugelli in sostanza cambia solo la qualità e la velocità di esecuzione di un pezzo, se io ho un ugello con diametro 0,2 il pezzo verrà molto definito (spessore degli strati piccolo) ma aumenta in maniera esagerata il tempo di esecuzione. Con ugello 0,8 la macchina "piscia" più materiale e allora posso fare pezzi grandi in minor tempo ma a scapito della risoluzione (strati dei lager). Io ho solo ugello da 0,4... e mi trovo bene se proprio dovessi cambiare prendere ugelli più piccoli per migliorare la qualità dei pezzi ma solo perché faccio service di stampa. SI il prezzo era diverso, dai 2400 di quella piccola si passava a circa 5000 di quella grande...
__________________ riccardomarcolungo@libero.it Rendering e Stampa 3D con tecnologia FDM riccardomarcolungo.it | |
| | |
| | #127 (permalink) Top | |
| Citazione:
Al momento vado bene con quelle che ho... se proprio se uno avesse i clienti sarebbe da prendere quelle a resina.
| | |
| | #128 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #129 (permalink) Top |
|
quelle a resina neanche tanto (intendo quelle piccole entry level) con 3900 ti porti a casa una stampante a resina e fidati che il costo non è esagerato. Io avevo visto stampanti che partivano dai 100.000 in su...
__________________ riccardomarcolungo@libero.it Rendering e Stampa 3D con tecnologia FDM riccardomarcolungo.it |
| | |
| | #130 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
Qui da me c'è una ditta che vende stampanti 3d professionali, la serie più grossa parte da 2 milioni di euro e si arriva a 5 milioni
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |