Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 16, 17:48   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2016
Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89 Visualizza messaggio
diciamolo seriamente, dovevo trovare una scusa per l´acquisto se no mia moglie mi uccideva

tu parti sempre da un modello 3d o lo disegni anche autonomamente?
ahahah cosa non ci si inventa ora devi farli per forza i plastici eheheh

Allora io sono nato lavorativamente parlando come renderista di conseguenza i modelli sia li faccio sia li stampo e basta o mi è capitato di prendere modelli già fatti e poi modificarli... insomma un po' di tutto eheh
Vecchio 18 aprile 16, 18:08   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Riccardo Marcolungo Visualizza messaggio
ahahah cosa non ci si inventa ora devi farli per forza i plastici eheheh

Allora io sono nato lavorativamente parlando come renderista di conseguenza i modelli sia li faccio sia li stampo e basta o mi è capitato di prendere modelli già fatti e poi modificarli... insomma un po' di tutto eheh
interessante!
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 16, 18:15   #3 (permalink)  Top
User

Si infatti io faccio rendering e conseguenti modelli come primo lavoro poi ho mi ero detto ma scusa dalla finzione di una immagine tridimensionale perché non arrivare all'oggetto finito e allora ho iniziato a fare anche stampa 3d mi sembrava la conseguenza logica
Vecchio 18 aprile 16, 18:59   #4 (permalink)  Top
User

Se tutto va bene tra qualche giorno ho finito di stampare un pezzo: Arena di Verona dimensioni 32cm x 22cm...
Vecchio 19 aprile 16, 08:47   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2007
Citazione:
Si infatti io faccio rendering e conseguenti modelli come primo lavoro poi ho mi ero detto ma scusa dalla finzione di una immagine tridimensionale perché non arrivare all'oggetto finito e allora ho iniziato a fare anche stampa 3d mi sembrava la conseguenza logica
si infatti... anche perché si é passato dai plastici "stilizzati" al rendering fotorealistico. successivamente ci si é resi conto che i clienti si impappinavano sulla quercia sullo sfondo e cominciavano a dirti che li le querce non crescono, quindi si é passati al 3d concettuale (come sketchup) dove lasci immaginare al cliente i dettagli, ma anche secondo me il prossimo passo sará la stampa 3d mi viene in mente un progetto che abbiamo fatto di recente in cui ad un edificio storico si aggiugnevano alcuni abbaini. ovviamente le belle arti ha voluto un plastico dell´edificio esistente a cui sostituire il tetto con i vari abbaini perché gli architettoni non erano in grado di capire dal rendering. lo scherzetto ci ha portato via due giorni (DUE) di lavoro per un capriccio.
sarebbe stato troppo grande da stampare in 3d ma solo l´edificio con alcuni dettagli, invece che il solito cubo, avrebbe fatto la sua porca figura ed il fatto di avere un unico colore avrebbe lasciato ai professoroni il gusto di metterci del loro

Citazione:
Se tutto va bene tra qualche giorno ho finito di stampare un pezzo: Arena di Verona dimensioni 32cm x 22cm...
azzzzzz ma quanto ße grande la tua area di stampa???? il 3d lo hai fatto tu?
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 16, 10:21   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89 Visualizza messaggio
si infatti... anche perché si é passato dai plastici "stilizzati" al rendering fotorealistico. successivamente ci si é resi conto che i clienti si impappinavano sulla quercia sullo sfondo e cominciavano a dirti che li le querce non crescono, quindi si é passati al 3d concettuale (come sketchup) dove lasci immaginare al cliente i dettagli, ma anche secondo me il prossimo passo sará la stampa 3d mi viene in mente un progetto che abbiamo fatto di recente in cui ad un edificio storico si aggiugnevano alcuni abbaini. ovviamente le belle arti ha voluto un plastico dell´edificio esistente a cui sostituire il tetto con i vari abbaini perché gli architettoni non erano in grado di capire dal rendering. lo scherzetto ci ha portato via due giorni (DUE) di lavoro per un capriccio.
sarebbe stato troppo grande da stampare in 3d ma solo l´edificio con alcuni dettagli, invece che il solito cubo, avrebbe fatto la sua porca figura ed il fatto di avere un unico colore avrebbe lasciato ai professoroni il gusto di metterci del loro

Non me ne parlare di recente ho avuto a che fare con la soprintendenza archeologica che ha voluto una scansione 3d di un intero sito... da quella volevo provare a stamparglielo ehehehe così almeno non chiede altro in teoria (perché dopo scansioni 3d e filmati coi droni...)

azzzzzz ma quanto ße grande la tua area di stampa???? il 3d lo hai fatto tu?
Purtroppo il modello non l'ho fatto io per motivi di tempo l'ho trovato già fatto... non è perfetto ma rende bene l'idea. Io come detto ho 2 macchine, 1- area di stampa 70x25x20cm l'altra 20cm di diametro e 40 di altezza.
Vecchio 19 aprile 16, 10:28   #7 (permalink)  Top
User

che poi se potessi tornare indietro e avessi avuto i soldi della stessa casa produttrice di quella a cilindro avrei preso non la 20x40cm ma la 40x70cm... perché è vero che i pezzi si possono incollare tranquillamente ma è un lavoraccio in post produzione che se uno può fare il pezzo intero in un colpo è meglio.
Rispondi

Bookmarks