| | #1 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Problemino timer con mm2001 (scheda di 6-7anni fa)
Ciao a tutti Da qualche giorno stiamo cercando di rimette in sesto una tga di un amico con la scheda mm2001 di almeno 6-7 anni fa. Prima di riporla funzionava perfettamente, (é rimasta appesa in cantina, perfettamente asciutta e priva di umidità) ora però ci sta prendendo in giro, il timing a volte sparisce, mi spiego meglio: lancio il programma, vedo il timing e sta sui 503 classici, muovo un paio di volte gli assi e il timing va a zero e non parla più col pc, riavvio il pc ( perché tanto il timing resta sempre a zero) ma anche se provo a tagliare un'ala, appena inizia a tagliare la parte di sotto si pianta, di nuovo timing a zero. Abbiamo capito da prove e prove che la scheda non si pianta, ma é la parallela del pc che si blocca, blocco però derivato logicamente dalla scheda, é come se la mm2001 non mandasse più qualche segnale di controllo sulla parallela del pc ed il pc s'impalla la porta. Logicamente il pc e cavo funzionano perfettamente perché sono miei e con quelli ho tagliato metri e metri cubi di Polistirene senza il minimo problema, riusato poi recentemente sulla mia tga, sempre con mm2001 di almeno 10anni fa, e taglio coretto, ali per uno schiumino, perfette come sempre. Credo che siamo giunti al punto di dire che la mm2001 del mio amico ha un problema, dove e perché si pianti il timing però ancora no ![]() Che possiamo controllare ? Ciaooooo |
| | |
| Bookmarks |
| |