| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-09-2015 Residenza: palermo
|
Salve a tutti, volevo chiedervi se qualcuno ha la possibilità di realizzarmi 2 pezzi personalizzati e poi spedirmeli dato che non riesco a trovare i pezzi in questione e non avendo nei paraggi nessuno di volenteroso chiedo aiuto a voi. Mi servirebbero due anelli porta ottica con base aggancio "weaver" ( un aggancio di tipo standard su armi come ad esempio il modello "picatinny", poi in caso vi do le misure ) ecco a voi un esempio ![]() il problema è che mi servono "sfalsati", cioè devono essere spostati a sinistra ad esempio come questi di seguito ( che sono in lavorazione mancano filettature e attacco alla base ma si vede come siano "storti") ![]() oppure come questi gli anelli devono alloggiare un ottica, precisamente la parte tubolare di diametro 25-30 mm ( La devo misurare ancora nn so se è 25 o 30) per il materiale consigliatemi voi. Vi ringrazio in anticipo |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Ciao Mauro. |
Il problema e' che in plastica non saranno mai rigidi come quelli in alluminio e potresti avere problemi. Anche fare un'unghia per la slitta del fucile e' un'impresa ostica con la plastica, si romperebbe troppo facilmente. Secondo me piu' che stamparli andrebbero fresati in alluminio o ergal e poi verniciati/anodizzati
__________________ Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Scusa, in qualità di tiratore e modellista posso chiederti dove devi montare un paio di anelli del genere? Su un' ex-ordinanza? Lo sai che l'ottica disassata lateralmente è una gran porcheria che sparerà precisa solo ed esclusivamente alla distanza di azzeramento? Infine i diametri standard dei tubi delle ottiche sono 1 pollice o 30 mm. Molto più raramente 34 mm e 35 mm (solo su ottiche da svariate migliaia di euro). |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
E perché ti servono disassati? In genere anelli o montaggi di quel tipo si usano su armi da fuoco che espellono il bossolo molto in verticale o che hanno manette di armamento che interferirebbero su un ottica montata in verticale. Su un softair riproducente un fucile sniper moderno (immagino) è improbabile siano indispensabili... E poi su un softair che farà massimo 50 metri ci tiri con tacca e mirino o forsr senza nemmeno quelli. Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
allora io posseggo al momento gli anelli alti ( in maniera da vedere la tacca ti mira anteriore) ![]() per altezza ci siamo il pallino è quasi al centro della croce dell'ottica, ma in deriva (sinistra-destra) mi mancano circa due centimetri per allineare l ottica al fucile e non posso regolarlo tramite le torrette di deriva del cannocchiale perchè sono sia al massimo, ecco perche gli anelli devono essere storti verso sinistra, l altezza deve essere standard come quelli che ho io. se io guardo il fucile dal calcio fino al foro di uscita vedo il fucile dritto e poi il cannocchiale ( proprio fisicamente non sto parlando della croce al suo interno) spostato di circa 2 cm a destra e non va bene devo riportarlo a sinistra |
| | |
| | #8 (permalink) Top | ||||
| Ciao Mauro. | Citazione:
certo che 2 cm sono tanti ![]() Citazione:
![]() Citazione:
__________________ Citazione:
Ultima modifica di Aduken : 17 settembre 15 alle ore 11:08 | ||||
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
si per i 2 centimetri ho esagerato (1 cm?) un po io in maniera tale da poi potermi giostrare la regolazione della deriva con le torrette, a 25 metri sbaglio sul bersaglio di circa 4-5 cm. allora questo è il mio asg ![]() e questa sn le foto dell ottica ![]() ![]() ![]() allora il bersaglio è una lattina, io sto mirando alla lattina con la tacca ti mira anteriore adesso stacco l occhio e guardo dentro l ottica sto mirando a 4-5 cm a destra della lattina (25-30 mt) |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
1) Ottica con poca corsa di regolazione in deriva. 2) Anelli ipereconomici costruiti non in asse. 3) Scina weaver non in asse con la canna. Nessuno di questi problemi li risolvi con degli anelli disassati, anzi vai ad aggiungere una ulteriore limitazione alla regolabilità del reticolo. Prova a: 1) scambiare gli anelli. L'anteriore lo metti dietro e viceversa 2) girare gli anelli. Se ora il dado che stringe l'anello alla scina è a SX, rimonta gli anelli spostandolo a DX 3) Prova a svitare la scina weaver e vedi se ha gioco sulle viti. In caso positivo, prova a ruotare leggermente la scina in modo da recuperare qualcosa sull'asse dell'azione. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |