| | #11 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Occhio alle spalle. da 20 a me vibravano. Adesso la nostra e' tutta in alluminio 7075 ed e' una roccia !
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-08-2015 Residenza: Malcesine
|
@dtruffo: Grazie per il contatto, mi informerò se sono disponibili a spedire. Ne userei uno per chiocciola, in modo da fare un angolo di 90°, dopo grazie ad un foro sulla struttura potrei ingrassare la chiocciola senza smontare niente. Ad oggi sono arrivato a questo punto, ho pensato di mantenere una buona distanza tra i pattini che reggono l'asse per conferirgli rigidità, il punto è che così facendo si alza tutta la struttura di quei 30-40mm. |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
|
Ho praticamente impostato il pantografo, nel suo schema finale è il seguente Non saprei neanche io dire se tutte quelle squadrette e profili siano eccessivi, trattandosi di profili leggeri ho preferito abbondare che deficere. Una cosa che mi dà da pensare, ammesso e quindi concesso che per un qualche motivo accade che la fresa sprofondi nel piano, la stessa dovrebbe avere una lunghezza di almeno 50mm fuori dal mandrino ( una fresa da 75-80mm) per colpire la vite, dovendo poi passare per il centro dell' asse, direi che posso stare tranquillo no? Adesso non resta che attendere l'arrivo di alcuni pezzi dalla cina, nel frattempo mi informo sull'elettronica, ho trovato un kit completo che include NEMA 23 da 3Nm, Driver DM542A, Breakout Board DB25 e alimentatore da 350W 36v che ne dite? basta l'alimentatore? Buona serata |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
|
Ho ragionato sulle considerazioni di un utente su un altro forum, di conseguenza ho apportato le seguenti modifiche alla struttura: Il piano sacrificale ( MDF da 16mm che verrà spianato a 14mm) adesso poggia sulla struttura da 25mm agli estremi dell'asse X, alleggerendo il carico sui profilati. Anche se non penso che i traversi irrigidiscano il piano per le forze verticali, aiuta senz'altro su quelle laterali, avendo un altro profilo sul quale scaricarle. L'unica cosa bruttina a vedersi è che la spalla sulla quale viene fissato il Nema deve sporgere di quel centimetro, per consentirne il fissaggio. Poco male, perchè quella zona è fuori dall'area di lavoro. |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |