| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: trieste
|
giusto per conoscenza, ho appena finito il disegno per trasformare in bowden la stampante.. per chi fosse interessato, e volesse suggerire modifiche o altro, qui c'è il tutto: supporto motore piastra con clamp per l'estrusore e3d v6
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
buona sera a tutti.. Come sta procedendo con questa stampante? oggi ho montato diversi driver.. consiglio a tutti questo upgrade!! Riduzione del rumore e raddoppio della definizione visto che ho portato tutti i motori a 1/32..
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ho preso 4 DRV8825 sulla baya http://ebay.us/l763NE Consiglio,per chi volesse fare l'acquisto, di verificare la Vref prima di stampare.. L'ho trovata a 2.6V.. Quindi ruotare il pot fino a che nn si arriva ad almeno 0.58V.. Ps questo valore l'ho calcolato sulla base della vref che ho trovato sui precedenti driver... PS: Nn sono neccessari tutti e 4.. Basterebbero X e Y.. Visto il costo basso mi sono deciso di fare le cose per bene..
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: monza,lissone
| Turnigy Fabrikator 3D Printer by HK
Se vai sul sito pololu ti dice, in base agli A massimi dei tuoi motori, come calcolare il vref ottimale ;) Tieni conto che all'aumentare del microstepping diminuisce parecchio la coppia dei motori ( se non sbaglio da 1/16 a 1/32 dimezza ) e comunque scaldano... Io su una Delta per far lavorare i 3 motori a 1/32 ho dovuto mettere una ventola
__________________ L' importante è divertirsi 😎🎮✈️ |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq vi lascio con un paio di video, giusto per far vedere l'avanzamento delle modifiche.. MOAI ABS Mi manca il video del Moai in versione PETG, ma posso garantire che è fenomenale!!
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. ![]() | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-12-2012
|
Sinceramente non li ho mai toccati, ho ordinato la stampante (un R2) già con su i DRV8825 tarati dal ragazzo che me l'ha venduta è vanno benissimo stampo anche a velocità sostenute senza problemi unica accortezza monto dissipatori e ventola da 80mm sull'elettronica perché vivendo al sud ad agosto perdevano qualche passo su y ma dopo l'hupgrade della ventola tutto ok.
Ultima modifica di pincopaolino : 25 settembre 15 alle ore 06:42 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: monza,lissone
| Turnigy Fabrikator 3D Printer by HK Citazione:
Per trovare vref si fa: A (Max dei motori ) /2 - 0.2( fattore di sicurezza ) In teoria andrebbe fatto tutto in full step ( senza jumper inseriti ) Il fatto che non siano andati in safe non vuol dire che vadano bene... Io il blocco per alta temperatura lo prenderei come ultima spiaggia prima di friggere tutto... Ah ricordo che per regolare vref sul pot si deve intervenire con cacciavite ceramico o plastico... E preferibilmente si dovrebbe togliere l'alimentazione tutte le volte...
__________________ L' importante è divertirsi 😎🎮✈️ Ultima modifica di tommy88 : 25 settembre 15 alle ore 09:32 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |