Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 15, 23:29   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
https://m.youtube.com/watch?v=wcDvEMIR_gI



Ora ho messo sotto stress la stampante.. Vediamo un po'.. Solitamente lo stratos ci mette 40 min a stamparsi con l'abs.. Ora ho aumentato la risoluzione e ridotto la velocità.. Come inizio nn è male, ma non intendo sbilanciarmi più di tanto fino a quando nn stacco il modello dal letto..

Interessante il cambio filamento tra abs e petg nel perimetro.. Hihi..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 15, 20:33   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Mmm... Ho sbagliato io qualche cosa.. È venuto ma schifezza.. Ma nn per colpa del filamento.. Appena posso riprovo..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 15, 21:17   #133 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 1
Salve a tutti, ho trovato e letto questo topic cercando info sulla Turnigy Fabrikator (invogliato come tutti dall'offerta attuale).
Alla fine visto i problemi/dimensioni ho deciso di non comprarla

Volevo invece chiedere a Aduken che stampante usi te, visti gli splendidi risultati.
redice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 15, 23:39   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da redice Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho trovato e letto questo topic cercando info sulla Turnigy Fabrikator (invogliato come tutti dall'offerta attuale).


Alla fine visto i problemi/dimensioni ho deciso di non comprarla





Volevo invece chiedere a Aduken che stampante usi te, visti gli splendidi risultati.


Se nn ricordo male ha una prusa modificata.. Ma a prescindere..non capisco bene la tua domanda.. Hanno la stessa elettronica (schede e driver) e circo lo stesso firmware.. La differenza vera e propria è data dall'area di stampa e poco altro..

Ricordo che le problematiche di stampa sono quasi esponenzialmente legate alla grandezza del piano di lavoro (warping, distacco e delaminazione)..

Le problematiche relative ai parametri di stampa, sono uguali un po'in tutte le stampanti open..

Se vuoi disegnare e stampare e avere un risultato garantito al 99%, sul mercato esiste ben altro.. Ovviamente le cifre da spendere sono altrettanto diverse.. Per dirne una, che poi è la mia preferita e che uso al lavoro, è la zortrax m200.. Ottimi risultati nei dovuti tempi e a pochi pensieri per la stampa...







(Il nero è l'originale, il bianco e la mia copia)
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 15, 09:45   #135 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
stampante arrivata e montata, il montaggio è andato bene ho solo un paio di dubbi

1) le cinghie, come capisco quando sono tensionate giuste? al momento le ho tensione a sentimento e facendo delle stampe a vuoto (non ho ancora la bobina) i movimenti appaiono fluidi... andranno bene così??? diciamo che sono appena appena in tensione...

2) mi è rimasto fuori un grosso adesivo trasparente sul manuale non vi è traccia a che serve???

3) mi è rimasto fuori inoltre un schettino con 3 supporti neri in plastica, a me sembrano dei fermacavi, il sacchetto è etichettato pm-3pt04-p01 anche questi sul manuale non ci sono
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 15, 10:56   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
stampante arrivata e montata, il montaggio è andato bene ho solo un paio di dubbi

1) le cinghie, come capisco quando sono tensionate giuste? al momento le ho tensione a sentimento e facendo delle stampe a vuoto (non ho ancora la bobina) i movimenti appaiono fluidi... andranno bene così??? diciamo che sono appena appena in tensione...
sulle istruzioni e nei video illustrativi, consigliano di tenere in tensione fino a quando non riesci più a torcere la cinghia oltre i 180°

2) mi è rimasto fuori un grosso adesivo trasparente sul manuale non vi è traccia a che serve???
lo applichi sul piano di stampa, serve per far aderire meglio gli oggetti che stampi, personalmente l'ho usato nelle prime volte, ma oltre a mantenere saldi gli oggetti, trattiene anche polvere e sporcizia varia.. Molto meglio usare la lacca.. (solita splendor)

3) mi è rimasto fuori inoltre un schettino con 3 supporti neri in plastica, a me sembrano dei fermacavi, il sacchetto è etichettato pm-3pt04-p01 anche questi sul manuale non ci sono
a me è avanzata anche qualche vite.. presumo che quelli servano come alternativa alle fascette che usi per tenere assieme il groviglio di cavi nella parte bassa della stampante, poco prima di collegare il tutto alla scheda..
una domanda: Anche a te alcuni cavi relativi ai fine corsa (se non ricordo male) arrivavano trooppo giusti alla scheda di controllo?
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 15, 11:04   #137 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
una domanda: Anche a te alcuni cavi relativi ai fine corsa (se non ricordo male) arrivavano trooppo giusti alla scheda di controllo?
si confermo, se non sbaglio zmin è uno di questi nonché il più corto di tutti, ho risolto tenendo il fascio di cavi più verso il centro che verso il plexiglas

delle viti sono avanzate anche e me, ma credo che siano di scorta..

quindi l'adesivo non è un adesivo ma una pellicola appiccicosa da attaccare al bed? ma poi s stacca?

ad ogni modo ho visto dei video dove usano sul piatto del nastro carta, ora appena mi arriva la bobina faccio 2 prove
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 15, 11:51   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
si confermo, se non sbaglio zmin è uno di questi nonché il più corto di tutti, ho risolto tenendo il fascio di cavi più verso il centro che verso il plexiglas

delle viti sono avanzate anche e me, ma credo che siano di scorta..

quindi l'adesivo non è un adesivo ma una pellicola appiccicosa da attaccare al bed? ma poi s stacca?

ad ogni modo ho visto dei video dove usano sul piatto del nastro carta, ora appena mi arriva la bobina faccio 2 prove
si lo togli abbastanza facilmente.. io ti consiglio cmq di non metterlo e di usare esclusivamente lacca.. poi nn ci pensi più..

Cmq io i parametri relativi alle velocità e le accelerazioni li ho cambiati.. ho rallentato un po'tutto e mi sono trovato meglio, ma penso che sia una cosa personale questo genere di modifica e che sia un connubio di impostazioni inserite nello slicer , io ti posto i miei valori, ma poi vedi tu se copiarli o modificarli ulteriormente:

Accel:500
Vxy-jerk: 20
Vz-jerk: 000.40
Ve-jerk: 5.
Vmax x: 60
Vmax y: 60
Vmax z: 10
Vmax e: 25
Vmin: 0
VTrav min: 0
Amax x: 1000
Amax y: 1000
Amax z: 30
Amax e: 1000
A-retract: 1000
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 15, 12:08   #139 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
Accel:500
Vxy-jerk: 20
Vz-jerk: 000.40
Ve-jerk: 5.
Vmax x: 60
Vmax y: 60
Vmax z: 10
Vmax e: 25
Vmin: 0
VTrav min: 0
Amax x: 1000
Amax y: 1000
Amax z: 30
Amax e: 1000
A-retract: 1000
grazie per aver condiviso i tuoi parametri, qualche parametro l'avevo già variato...in particolare AMAX che dovrebbe essere l'accelerazione massima mi sembra proprio di aver messo 1000, in origine era 9000 un po troppo, gli altri sono rimasti invariati

comunque appena inizierò a fare le prime stampe non mancherò di condividere anche i miei parametri

a proposito tu hai aggiornato con l'ultimo sketch prelevabile da hobbyking? io non ci ho pensato 2 volte l'ho fatto subito...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 15, 13:12   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
a proposito tu hai aggiornato con l'ultimo sketch prelevabile da hobbyking? io non ci ho pensato 2 volte l'ho fatto subito...


Quale sketch? (nn so cosa sia)

Intendi l'aggiornamento per arduino?
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
compro radiocomando Turnigy 9x o similari (FlySky/iMax/Turnigy/Eurgle) niccoleo Compro 0 25 marzo 15 14:11
TX Turnigy 9X + RX Turnigy 9x8cv2 8CH full range + n°2 RX HK 6Ch V2 + Life 9.9 V 1.5 giventofly Merc. Motori ed Elettronica 2 12 marzo 15 19:49
Compatibilità turnigy 5000 mah 3S 25 C con motore turnigy mach 4 Alexlaso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 25 dicembre 14 16:24
Pronti e via! 3D printer arrivo anche io! Lollo041997 CNC e Stampanti 3D 26 21 luglio 14 10:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002