| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2011 Residenza: Roma
|
Io ora uso solo Real petg di repaworld e mi ci trovo bene, pulito. Sia i supporti che il rimm si puliscono facile, oggi ho provato anche a ricalibrare l'asse z come già detto e devo dire che ora è molto pulito. Uso estrusore a 230 e piatto, con kapton e lacca, a 70 Unico avvertimento è diminuire il flusso a 90%. Forse se si stampano pezzi che hanno bisogno di diversi salti lontani qualche filetto lo lascia, ma pezzi uniformi vengono molto bene. Come SW uso cura, non ho tempo per provare altro ora, magari con simplify si hanno risultati migliori... Albo, condividi i disegni di quel pezzo, domani provo a stamparlo e ti faccio le foto Meme |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2009 Residenza: trieste
| Si e mi piace da matti.. Ok mi avete convinto.. Nn avendo nulla di particolare da stampare provo con uno stratos (l'aereoplanino che ho stampato per mio figlio) trovato sul web con il petg.. La prima volta è stato un disastro.. Mo vediamo.. Ci risentiamo tra un paio di orette col responso..
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-01-2014 Residenza: Garessio
| Citazione:
![]() Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
__________________ DIY is the right way. ![]() | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-07-2015 Residenza: Milano
|
Salve a tutti, ho trovato e letto questo topic cercando info sulla Turnigy Fabrikator (invogliato come tutti dall'offerta attuale). Alla fine visto i problemi/dimensioni ho deciso di non comprarla Volevo invece chiedere a Aduken che stampante usi te, visti gli splendidi risultati. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| https://m.youtube.com/watch?v=wcDvEMIR_gI Ora ho messo sotto stress la stampante.. Vediamo un po'.. Solitamente lo stratos ci mette 40 min a stamparsi con l'abs.. Ora ho aumentato la risoluzione e ridotto la velocità.. Come inizio nn è male, ma non intendo sbilanciarmi più di tanto fino a quando nn stacco il modello dal letto.. Interessante il cambio filamento tra abs e petg nel perimetro.. Hihi..
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Mmm... Ho sbagliato io qualche cosa.. È venuto ma schifezza.. Ma nn per colpa del filamento.. Appena posso riprovo..
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se nn ricordo male ha una prusa modificata.. Ma a prescindere..non capisco bene la tua domanda.. Hanno la stessa elettronica (schede e driver) e circo lo stesso firmware.. La differenza vera e propria è data dall'area di stampa e poco altro.. Ricordo che le problematiche di stampa sono quasi esponenzialmente legate alla grandezza del piano di lavoro (warping, distacco e delaminazione).. Le problematiche relative ai parametri di stampa, sono uguali un po'in tutte le stampanti open.. Se vuoi disegnare e stampare e avere un risultato garantito al 99%, sul mercato esiste ben altro.. Ovviamente le cifre da spendere sono altrettanto diverse.. Per dirne una, che poi è la mia preferita e che uso al lavoro, è la zortrax m200.. Ottimi risultati nei dovuti tempi e a pochi pensieri per la stampa... ![]() ![]() (Il nero è l'originale, il bianco e la mia copia)
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. ![]() | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Moderatore |
stampante arrivata e montata, il montaggio è andato bene ho solo un paio di dubbi 1) le cinghie, come capisco quando sono tensionate giuste? al momento le ho tensione a sentimento e facendo delle stampe a vuoto (non ho ancora la bobina) i movimenti appaiono fluidi... andranno bene così??? diciamo che sono appena appena in tensione... 2) mi è rimasto fuori un grosso adesivo trasparente sul manuale non vi è traccia a che serve??? 3) mi è rimasto fuori inoltre un schettino con 3 supporti neri in plastica, a me sembrano dei fermacavi, il sacchetto è etichettato pm-3pt04-p01 anche questi sul manuale non ci sono
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. ![]() | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
delle viti sono avanzate anche e me, ma credo che siano di scorta.. quindi l'adesivo non è un adesivo ma una pellicola appiccicosa da attaccare al bed? ma poi s stacca? ad ogni modo ho visto dei video dove usano sul piatto del nastro carta, ora appena mi arriva la bobina faccio 2 prove
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |