| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-06-2013 Residenza: laspezia
| stampante 3d non stampa
dopo aver passato tutto il giorno a montare la mia prusa hephestos e aver risolto varie grane,arrivati al fatidico momento mi fermo perche' non va ,ho caricato il filo,livellato la base settata la home,inserisco la sd con il file scaricato,vado su print sd e dopo non va,nel senso vedo che l'hot end che va in temperatura ma non si muove,sta ferma li nell angolo,help me!
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
aggiorno la situazione: allora la stampante stampa,io credevo che non funzionasse ma invece no,l'ho lasciata accessa apposta e dopo 10 minuti parte la stampa,e' normale che ci metta cosi tanto???non dovrebbe essere immediata?,ora ho caricato sulla sd un file piu' grande e siamo a 16 minuti di attesa,mi sembra strano |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Quando se ne stanno li ferme in genere è perché non gli piacciono le temperature: troppo basse o troppo instabili. La dimensione del file non influisce; non lo legge tutto insieme ma poco alla volta mentre lo esegue. Se usi Marlin c'è una procedura di autotune del PID dell'estrusore che in genere risolve le questioni di instabilità.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Ciao Mauro. |
Pensa che il pla io lo stampo a 220°... Sicuramente hai qualche impostazione sballata... Oppure l'hotend che fatica ad arrivare in temperatura...
__________________ Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
In genere è il piatto quello più problematico in materia di potenza di fuoco, specialmente se si tiene la stampante in box e fa freddo, strano che l'estrusore faccia fatica. Giusto per essere sicuri, controlla che tipo di sensore di temperatura hai (sia li che sul piatto) e che sia correttamente configurato nel firmware. Da fuori sono tutti uguali, è un'informazione che puoi richiedere a chi ti ha venduto il kit.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
e' un kit gia' pre configurato,in teoria dovrebbe essere semi-operativa da subito ma evidentemente no,dove posso guardare per essere sicuro?secondo sto faticando a tenere attaccato il pla al piatto,non ho lacca in casa e sto provando con il nastro carta ma non va per niente bene ,ah non ho il piatto riscaldato
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | ||
| Ciao Mauro. | Citazione:
![]() Sui capelli e' una schifezza, ma sul piatto di stampa e' una vera bomba!
__________________ Citazione:
| ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |