Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 14, 10:24   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di pasaury

Data registr.: 26-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO Visualizza messaggio
OK, è una scheda standard con la coppia L297/298 come la mia NC-STEP

E questa è la "buona" notizia
La brutta è che gli L298 non sono montati su zoccolo quindi speriamo proprio che non siano partiti altrimenti dissaldarli se non ci sai fare è un delirio.

Controlla bene tutti i fusibili, mi sembrano ok ma uno non lo vedo bene.

Attacca tutto l'ambaradan, dai corrente ai motori e, anche se non succede nulla, con il ditino tocca i finali che sono quei circuiti integrati avvitati contro l'aletta di raffreddamento per sentire se almeno diventano tiepidi.Quella polverina marroncina che roba è? Sporco? Residui di qualche lavorazione?
ho provato a muovere tutto ma...nulla! uffaaaaaaaaa
...purtroppo le mie "conoscenze" non mi permettono di fare ulteriori test o "smanettare"....
Un "amico", conosciuto in un altro forum non di modellsimo, si è gentilmente offerto al fine di controllarla...tocca solo che gliela porto in quel di firenze!
non appena la porto e si riesce a capire cosa diavolo gli è preso....sarà mia cura rappresentarvelo!!!
Volevo comunque ringraziarvi sinceramente per la disponibilità, pazienza e senso dell'altruismo...cosa un pò latitante spesso...anche qui sul forum!
Grazie ancora!
pasaury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 14, 12:58   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di carcan

Data registr.: 06-10-2008
Non so bene quanti km sono fino a Firenze ma forse ti conviene comprare una nuova elettronica magari più moderna e performante
carcan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 14, 13:41   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di pasaury

Data registr.: 26-04-2012
Angry

Citazione:
Originalmente inviato da carcan Visualizza messaggio
Non so bene quanti km sono fino a Firenze ma forse ti conviene comprare una nuova elettronica magari più moderna e performante
... è un bel "viaggetto"...per firenze ma coglierei l'occasione per "salutare" "vis a vis" questo amico e per farmi una passeggiata; ...tanto sono convinto anche io che l'elettronica è da buttare
pasaury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 14, 22:04   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da pasaury Visualizza messaggio
... è un bel "viaggetto"...per firenze ma coglierei l'occasione per "salutare" "vis a vis" questo amico e per farmi una passeggiata; ...tanto sono convinto anche io che l'elettronica è da buttare
io penso che l'elettronicanon abbia nulla.. sono le impostazioni che sono errate..

nel caso non buttarla, ma mandamela, la controllo e se poi non ha nulla te la rimando, in caso contrario ci sentiamo al telefono

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 14, 23:02   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di iottand

Data registr.: 03-05-2012
accensione mandrino in manuale

per non aprire un altro post mi accodo qui.
il problema credo sia lato software e in questo caso mach3
in passato con F5 accendevo e spegnevo il mandrino in manuale e tutto funzionava regolarmente. ora ha un funzionamento strano che vado a spiegarvi
premetto che se esegue un programma in gcode funziona in modo corretto.
quando premo il tasto F5 il rele si accende per qualche istante poi si disattiva e se non lo spengo muovendo gli assi il rele si riattiva per tutto il tempo che mantengo in movimento l'asse. ho controllato che non sia settato come torc mode ma nulla. so con certezza che non è un problema di scheda perche ne ho due e ho rovato entrambe. stesso problema.
nel tempo devo aver selezionato o modificato qualche paramentro ma non riesco a trovare cosa..
iottand non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks