| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
Ciao Zott, grazie. I motori sono dei Mae ( purtroppo), 200 passi alimentati a 5v senza resistenze sulla mm2001. Il taglio è perfetto ma quando vado a tagliare un cerchio di diametro 280mm ad un certo punto la struttura comincia a fare rumore e un monte di vibrazioni. Non ci sono attriti e non ci sono impuntamenti. Volevo riempire, come da consiglio, i tubolari in alluminio perchè credo che tutto parta da li. Quando ci sono queste vibrazioni logicamente si riperquote sul filo. Il filo è da 0,2 mm preso al leroy merlin quello della proxson. Peso sul filo 200gr
__________________ Danny |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Per il problema del taglio ora si ora no, basta che cambia la temperatura o che s'inumidisca il poli, io per lo stesso materiale avevo diverse temperature, estive ed invernali, variavano di poco ma quel poco che mi permettevano di avere tagli perfetti. Per l'irraggiamento ora non ricordo le impostazioni saranno almeno 4 anni che non taglio più nulla ![]() Sent from my iPhone 4S using Tapatalk |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Poi non è detto che tutti i polistireni siano uguali, già dal colore cambia... Avrò una 40ina di materiali per le temperature, già cambiano tra un'ala rettangolare ed una a trapezio, quella rettangolare necessità di temp. maggiori, per non parlare poi quando tagliavo i pianeti di coda dei dlg, erano spessori sui 3mm e li altre temperature e margini diversi. Ciaooo Sent from my iPhone 4S using Tapatalk |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ragazzi la risonanza è diminuita notevolmente riempiendo le colonne y e x. Però i problemi non sono finiti. Quando taglio ho le corde che non sono quelle impostate. Metto 260 e mi taglia 250, sia alla radice che all'estremità. Se sposto il filo con gestione assi e misuro è tutto corretto, nessuna perdita di passai, tavola impostata correttamente. aiutatemi per favore sto diventando pazzo.
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
E si, misura accuratamente dove é posizionato il blocco di poli e gli assi, la Cnc si fa i calcoli in base a queste misure, se non sono precise ecco che i pezzi escono con le misure sballate Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Ragazzi mi verrebbe da scaraventare tutto per aria........ Ieri ho provato a tagliare il famoso rettangolo per evitare qualsiasi problema di misura, nulla taglia sempre più corto. Ho fatto la riprova con un'ala rettangolare e stavolta mi ha fatto lo stesso problema. Non so più che fare......
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |