Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 16, 08:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.259
ritardo

Il venditore (Cinese con Sede in Inghilterra) mi ha scritto dicendomi che mi arriverà entro la befana.
Non in questi termini ovviamente, ma che e' spedita da EU (GB o Germania) e di fargli sapere se non dovessi riceverla entro 8 gg dalla comunicazione (di due gg fa).
Ma ha anche detto che è partita.
Prendiamola con filosofia, che è meglio.

Secondo voi un cavo di conversione Parallelo/USB di quelli che vendono su AMAZON per capirci, può andar bene per collegare il control box ad un portatile "moderno" (privo di porta parallela)? costano una decina di euro mentre le interfacce specifiche un centinaio.....
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 09:46   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Il venditore (Cinese con Sede in Inghilterra) mi ha scritto dicendomi che mi arriverà entro la befana.
Non in questi termini ovviamente, ma che e' spedita da EU (GB o Germania) e di fargli sapere se non dovessi riceverla entro 8 gg dalla comunicazione (di due gg fa).
Ma ha anche detto che è partita.
Prendiamola con filosofia, che è meglio.

Secondo voi un cavo di conversione Parallelo/USB di quelli che vendono su AMAZON per capirci, può andar bene per collegare il control box ad un portatile "moderno" (privo di porta parallela)? costano una decina di euro mentre le interfacce specifiche un centinaio.....
Sulle spedizioni sotto le feste è cosi, aspetto pure io pacchi in ritardo..

Per quanto riguarda la parallela la scheda CNC in dotazione funziona solo con parallela "originale", almeno cosi è sempre spiegato nei vari forum.
Se leggi qualche post appunto consigliano interfacce da 100K, assurdo.
con quei soldini ti prendi un pc usato (basta veramente poco) con parallela e lo usi in esclusiva x la cnc...
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 11:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.796
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Il venditore (Cinese con Sede in Inghilterra) mi ha scritto dicendomi che mi arriverà entro la befana.
Non in questi termini ovviamente, ma che e' spedita da EU (GB o Germania) e di fargli sapere se non dovessi riceverla entro 8 gg dalla comunicazione (di due gg fa).
Ma ha anche detto che è partita.
Prendiamola con filosofia, che è meglio.

Secondo voi un cavo di conversione Parallelo/USB di quelli che vendono su AMAZON per capirci, può andar bene per collegare il control box ad un portatile "moderno" (privo di porta parallela)? costano una decina di euro mentre le interfacce specifiche un centinaio.....
Prendi una UC100 e vai tranquillo lascia stare quei cassoni di vecchi pc, la UC100 è garantita ha un suo apposito sw per poter funzionare è fighissima,quelle da 10 euro che dici tu non funzionano nella maniera più assoluta,per me è stato il mio miglior acquisto,vuoi mettere con un piccolo pc monitor compreso lo puoi mettere ovunque,prova a telefonare a Tommaso di cnc italia e lui ti spiega tutto.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 19:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.259
Talking news

Il corriere UPS mi ha telefonato
Consegnano domani mattina
Ho sostituito la batteria CMOS del vecchio portatile con porta parallela.
La frusta è pronta, aspettiamo il cavallo
Sono pronto
Non passerò il capodanno in pace
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 16, 11:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.259
Talking Il postino ha suonato

Prodotta in Cina
Comperata in Inghilterra
Spedita dalla Germania.
Arrivata al portone di casa mia.
Un solo pacco dal peso disumano.
Già fatta salire a casa.
Schiena in panne.
Mi sto ammirando lo scatolone con le scritte cinesi.
Fra poco lo apro.
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 16, 21:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.259
Smile Aperto il pacco

C'è tutto compreso il quarto asse.
E' molto cinese come "fattura" (viti per bloccare i cuscinetti supporti motori di plastica) e qualche rifinitura è orripilante. Ma nulla che non si possa migliorare. Comunque viti e carrelli scorrono belli lisci.
Alla fine con il cambio lira/sterlina, ops, euro/sterlina mi è venuta 1.470euro alla porta di casa ed è arrivata in circa una settimana. Bene.
Adesso le dolenti note.
Il cd che mi hanno inviato (assolutamene anonimo) ha dentro solo ed esclusivamente MACH3 (version D1.90.038 licenced to Demo Version).
Mi aspettavo di trovarci dentro dei file demo e qualcosa di più.
Soprattutto ho dato la caccia ad una funzione/programma che permette di testare il funzionamento/adeguatezza del PC. Ricordo di aver letto qualcosa in proposito, ma non ritrovo nulla. E' una funzione di mach3 o è un programma a parte?
Suggerimenti?
Inoltre è possibile importare un setup da un altro utente della stessa macchina?

Vi ricordate la faccenda del naso un pelo sopra o sotto il livello dell'acqua, di cui ad un mio post precedente? Ebbene è sicuramente sotto il livello dell'acqua infatti dal vivo è più grande di quanto avessi stimato e adesso devo trovare un rimedio.
Per quanto riguarda l'ipotizzato spostamento del motore dell'asse X. la struttura del ponte è troppo leggera (alluminio da 3mm di spessore). Ma si potrebbe comunque fare dopo aver rinforzato il ponte.

Per CALDERARO quale pompa hai preso su Amazon?
Volendo montarci una testa da taglio per fare le decalcomanie da un foglio adesivo, hai qualche suggerimento?

Grazie
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 16, 13:05   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Ciao
Se vai su google ne trovi a decine di file test, tra cui cerca "test spirale cnc" che dovrebbe essere quello più tosto per provare i vari assi..
Su CNC ITALIA poi trovi un sacco di info e suggerimenti.

Per il prg tipo M3 sempre su google...

Per la pompa io ho preso una pompa x acquari ad immersione a 12V con almeno 3mt di "portata" se si chiama cosi. Questo perchè io ho messo il serbatoio del refrigerante sotto il tavolo quindi la pompa deve avere almeno 2mt di tubo per arrivare al mandrino..
ti allego link, speriamo si possa..
https://www.amazon.it/Anself-Ultra-s...66BW846WJZQBVH

Per il refrigerante puoi usare acqua demineralizzata (1euro di due litri) con diluito un pò di liquido raffreddamento radiatori, basta poco serve solo per dare un pò di colore all'acqua e prevenire odori da "acqua stagnante".
Io l'ho cambiato da poco dopo otto mesi e non aveva nessun odore però...
Tubo da acquari con foro non troppo piccolo ma prima provalo con il refrigerante, nn dovrebbe corroderlo ma si sà mai...

buon anno
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 16, 15:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.259
Talking sto studiando ....

Ho già un paio di disegni da realizzare (old Timer e Aliante anche lui Old Timer riproduzione)
Grazie per gli auguri, che contraccambio di cuore
Penso mi serviranno parecchio,
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3040T cnc (taglio carbonio) AlexTranzocchi CNC e Stampanti 3D 43 22 gennaio 14 21:42
problemi taglio cnc filo a caldo blocco22 CNC e Stampanti 3D 12 01 novembre 13 09:50
Migliorie CNC Elicottero78 saviothecnic CNC e Stampanti 3D 91 29 agosto 10 21:47
Migliorie Cnc Elicottero78 Con Usbcnc elicottero78 CNC e Stampanti 3D 56 30 giugno 09 12:46
CNC Realizzazione e Primi problemi Limbox CNC e Stampanti 3D 10 20 maggio 06 11:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002