Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 16, 23:10   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
che c'è sempre da fidarsi poco…
2 settimane fa ho preso 5 driver 8825 che dovevano essere in Italia, espressamente scritto magazzino italiano, con tanto di bandierina italiana e striscetta rossa sulla foto che lo sottolineava come una cosa speciale!

Appena pagato scopro che partivano dalla Cina, contattato il venditore italiano, mi ha risposto che è stato un errore e che avrebbe provveduto a correggere l'inserzione, ma che mi dovrebbero arrivare entro un mese..

ehhhhhh, ma gli dovrò fare il feedback… allora poi rido io..

avendo pagato lui non può darmi feedback negativo, ma io 1 stella su tutto e giudizio neutro (se arrivano, altrimenti negativo) posso darglieli tranquillamente.

è bene che impari sta gente.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 00:07   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
che c'è sempre da fidarsi poco…
2 settimane fa ho preso 5 driver 8825 che dovevano essere in Italia, espressamente scritto magazzino italiano, con tanto di bandierina italiana e striscetta rossa sulla foto che lo sottolineava come una cosa speciale!

Appena pagato scopro che partivano dalla Cina, contattato il venditore italiano, mi ha risposto che è stato un errore e che avrebbe provveduto a correggere l'inserzione, ma che mi dovrebbero arrivare entro un mese..

ehhhhhh, ma gli dovrò fare il feedback… allora poi rido io..

avendo pagato lui non può darmi feedback negativo, ma io 1 stella su tutto e giudizio neutro (se arrivano, altrimenti negativo) posso darglieli tranquillamente.

è bene che impari sta gente.
Grazie del riscontro Mach
è vero ma leggendo qua e là capita più spesso proprio da venditori italiani, anzi meglio, specifico da venditori che vendono in Italia...
Sembra strano ma su siti DE o UK i furbi sono meno...
Però adesso avrai pure la rogna della dogana...
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 03:05   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2016
Messaggi: 10
Io l'ho presa su eBay italiano e non ho avuto problemi, in una settimana dall'ordine mi è stata consegnata.
giuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 10:17   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da calderaro Visualizza messaggio
Grazie del riscontro Mach
è vero ma leggendo qua e là capita più spesso proprio da venditori italiani, anzi meglio, specifico da venditori che vendono in Italia...
Sembra strano ma su siti DE o UK i furbi sono meno...
Però adesso avrai pure la rogna della dogana...
beh, non sembra tanto strano…
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 16, 21:12   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Alba
Messaggi: 673
Urca se è andata avanti la discussione dopo tutto questo tempo!
Mi dispiace per la mia assenza, ho avuto molto da fare con il lavoro... ma presto tornerò a illustrarvi le ultime novità! Compreso un 4 asse rotativo con riduzione planetaria 5:1 a 35/40 euro di spesa (compreso driver)
E' tutta la settimana che ci lavoro per via della documentazione praticamente assente...e stavo cercando di risolvere un problema di passi su questo driver. Non so se ci sono riuscito appieno o se quel che ho fatto si può migliorare....ma se vi interessa e qualcuno più esperto mi aiuta vediamo di fare anche questo bel upgrade!

X i MOD
Visto che si tratta di 2 componenti specifiche posso mettere direttamente il link ebay o metto solo la foto?
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 16, 23:48   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da greyhunter147 Visualizza messaggio
Urca se è andata avanti la discussione dopo tutto questo tempo!
Mi dispiace per la mia assenza, ho avuto molto da fare con il lavoro... ma presto tornerò a illustrarvi le ultime novità! Compreso un 4 asse rotativo con riduzione planetaria 5:1 a 35/40 euro di spesa (compreso driver)
E' tutta la settimana che ci lavoro per via della documentazione praticamente assente...e stavo cercando di risolvere un problema di passi su questo driver. Non so se ci sono riuscito appieno o se quel che ho fatto si può migliorare....ma se vi interessa e qualcuno più esperto mi aiuta vediamo di fare anche questo bel upgrade!

X i MOD
Visto che si tratta di 2 componenti specifiche posso mettere direttamente il link ebay o metto solo la foto?
..azz...ottimo
ci spieghi meglio?
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 16, 10:05   #57 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Metti metti, i link ai vari negozi o simili non sono vietato, basta che non sono i propri o che siano spam.

Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 16, 19:17   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Alba
Messaggi: 673
Allora per il momento vi linko solo il materiale che serve che sono un po di fretta in sti giorni preferie...
Questo è il nema 17 con riduttore 5:1, ma si trova anche con riduzione maggiore. In pratica è l'estrusore di una stampante 3d.
Extruder Gear Stepper Motor Ratio 5:1 Planetary Gearbox Nema 17 Step Motor | eBay
Questo invece è il driver per singolo asse che ho preso...poi se trovate di meglio dite pure

1pcs TB6600 4.5A CNC single-axis stepper motor driver board controller | eBay

Vi farò poi delle foto e video per spiegarvi come collegare tutto e il funzionamento
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 16, 21:53   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldman76
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da greyhunter147 Visualizza messaggio
Allora per il momento vi linko solo il materiale che serve che sono un po di fretta in sti giorni preferie...
Questo è il nema 17 con riduttore 5:1, ma si trova anche con riduzione maggiore. In pratica è l'estrusore di una stampante 3d.
Extruder Gear Stepper Motor Ratio 5:1 Planetary Gearbox Nema 17 Step Motor | eBay
Questo invece è il driver per singolo asse che ho preso...poi se trovate di meglio dite pure

1pcs TB6600 4.5A CNC single-axis stepper motor driver board controller | eBay

Vi farò poi delle foto e video per spiegarvi come collegare tutto e il funzionamento
Occhio che da scheda tecnica danno un gioco di un grado sul riduttore, non tanto poco😉


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 16, 19:29   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Alba
Messaggi: 673
Concordo, ma scaldandosi e lavorando il grasso si ridistribuisce e sparisce quasi del tutto, poi basta aprirlo e eventualmente aggiungerne. Ovvio che poi la mia non è la soluzione migliore, ma la più economica e veloce.
Più che altro ho notato qualche problema di perdita passi, ma non trovato la causa...
Ho settato bene i passi e anche su 10 giri completi non sgarra di un decimo di grado, invece perde passi nei cambi di direzione. Problema che si attenua andando a 1/16 mi microstep... e li perde solo in una direzione. Sul driver ho collegato solamente i 5v , dir- e step-, mentre en- è ancora scollegato...
Non so se si tratta di correnti parassite, come ho avuto tempo fa anche sull asse x, e che ho risolto saldando un un condensatore ceramico su uno dei piedini del chip...
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3040T cnc (taglio carbonio) AlexTranzocchi CNC e Stampanti 3D 43 22 gennaio 14 21:42
problemi taglio cnc filo a caldo blocco22 CNC e Stampanti 3D 12 01 novembre 13 09:50
Migliorie CNC Elicottero78 saviothecnic CNC e Stampanti 3D 91 29 agosto 10 21:47
Migliorie Cnc Elicottero78 Con Usbcnc elicottero78 CNC e Stampanti 3D 56 30 giugno 09 12:46
CNC Realizzazione e Primi problemi Limbox CNC e Stampanti 3D 10 20 maggio 06 11:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002