| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-07-2004
|
ciao giansa ho sistemato gli schemi e fatto lo sbroglio dei pcb ero pronto a farteli , quando ...... vado sul forum di aibs e leggo che giansa dialoga con qualcuno a me non tanto simpatico , e che dicono ? che aspettano di avere un non ben identificato pcb per joypad ! a quel punto visto che la concorrenza e concorrenza ! ho buttato tutto nel cesso e amen...<_< anche perche il mio joypad e in vendita , mentre di qualche altro joypad con display per adesso abbiamo visto solo foto , e chi mi toglie il dubbio che il joypad di giansa non servisse a qualcun altro ???? visto anche la coalizione di post su questo tread ot il dubbio e sempre piu forte ,anzi quasi conferma ! quindi non disperare! non ti o ciulato nessun progetto di joypad , non ne ho bisogno!! Dato che tu stesso confermi che il tuo ho dovuto sistemarlo perche non andava bene ne come schema e neanche come sbroglio. E non lo puoi negare perche ho conservato sia il tuo schema sia quello dopo averlo sistemato e fatto lo sbroglio pronto da stampare il pcb che ti dovevo mandare (ti ho mandato i file con le correzioni apportate ! e questo gia mette in luce la mia buona fede fino a quando non ho letto quello che non mi e piaciuto per niente ) anche perche tu usavi ben 7 IC e un mare di diodi e condensatori se non ricordo male, mentre il mio funzica con solo 3 IC e risale ad un anno fà almeno , vedasi i messaggi di vendita sul mercatino del forum di cnc italia per le schede con jog pad.... quindi niente di ciulato sia chiaro !! mi spiace ma e lex dura lex quella di stare attenti alle amicizie e sopratutto a chi ti chiede favori o vuole collaborare solo per ciulare come dice l'amico ... come quando passai i sorgenti di un misuratore RPM con pic e display a un certo tizio che mi contattò sul newsgroup di elettronica per collaborare a realizzare una interfaccia con memoria e adeguamento delle temporizzazioni sulla porta parallela, " fatto con pic " e poi spari dopo che gli passai un po di roba ... per ricomparire sul forum di aibs come progetto originale di qualcuno che ben conosciamo... ciao e scusa se mi sbaglio sul tuo conto ! e scusate se rispondo su un tread ot .... inutile replicare perche tanto non allungo piu di cosi un tread costruito ad arte da chi so gia sia l'artefice ... Citazione:
| |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Genova - Voltaggio
|
Ciao toti, vorrei precisare il joy pad è solo per uso mio privato,io non sono in grado di progettare e costruire un joy come i vostri da essere poi venduti. Del tread di cui parli non mi ricordo ma sicuramente ne ho aperti molti sia su cnc-italia che su aibs. Poi , scusa, non sono libero di parlare con i tuoi amici/nemici? E perchè' questo? Se hai buttato nel cesso tutto quanto pazienza, ma bastava che mi dicessi che non mi avresti fatto i c.s perchè stavo parlando con altre persone a te non simpatiche, non sparire e non rispondere ai miei innumerevoli e-mail.Scusa la domanda ma quanti anni hai? poi scrivi : "Dato che tu stesso confermi che il tuo ho dovuto sistemarlo perche non andava bene ne come schema e neanche come sbroglio. E non lo puoi negare perche ho conservato sia il tuo schema sia quello dopo averlo sistemato e fatto lo sbroglio pronto da stampare il pcb che ti dovevo mandare (ti ho mandato i file con le correzioni apportate ! e questo gia mette in luce la mia buona fede fino a quando non ho letto quello che non mi e piaciuto per niente )" E chi lo nega l'ho detto subito e poi : "inutile replicare perche tanto non allungo piu di cosi un tread costruito ad arte da chi so gia sia l'artefice ..." Ma che stai dicendo? Questo tread è stato aperto e creato da me di mia spontanea volontà perchè è tanto tempo che ti scrivo in privato senza avere risposte e, quindi, ho pensato di rendere pubblica la cosa in modo da ottenere un risultato e...... l'ho ottenuto! A questo punto, comunque,inizio anch'io a dubitare dell'originalità dei tuoi lavori,comunque grazie lo stesso e spero che tu abbia commercialmente tanta fortuna Giansa |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Genova - Voltaggio
|
Scusa toti, ma sono andato a spulciare il forum di cui parli ma non ho trovato nulla a riguardo, puoi darmi i riferimenti in modo che io possa rileggerli e verificare se in qualche modo ti ho disonorato?! Grazie Giansa l'unico che ho trovato è questo http://www.aibs.it/AibsForum/viewtop...821&highlight= Ultima modifica di giansa : 03 agosto 06 alle ore 10:00 |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-12-2005
|
totillos farmi vedere un link di un sito che fa vedere un progetto di contagiri non vuol dire che tu mi hai passato lo schema e sorgente. Il contagiri che ho in archivio ora è quello realizzato da Astrobeer con un pic 18f452. Quindi io cosa avrei copiato?? il tuo joypad per caso?? oppure il tuo contagiri, eventualmente copiato dal sito che mi passasti??? e poi il copione sarei io??? Stai tranquillo che rispetto le regole del copyright fino in fondo, oltre che per giustizia, ance per un fatto di onore (sai sono un signore) il contagiri di astro e' classificato come progetto NON pubblicabile, al pari del MIO joypad digitale. Purtuttavia entrambi i progetti saranno pubblicati, nell'interesse della comunità ma anche tutelando i nostri diritti Non crepare di invidia toti. Io con il joy di Giansa non non centro nulla davvero e l'unico consiglio che gli ho dato è quello che puoi leggere in quel tread su aibs, null'altro. |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User |
Buon Giorno a tutti Mi dispiace dover vedere un forum utilizzato per badichecchi personali ansiche per cose piu costruttive Credo che noi tutti siamo persone inteligenti e siamo in grado di capire e valutare le persone che scrivono sui forum. I forum come lo dice la parola stessa sono gruppi di discussione e credo non ci sia nulla di male e concorenziale parlare di una cosa su piu forum io stesso frequendo ed apro trend paralleli su piu forum cncitalia abis e baronerosso e credo non ci sia nulla di male si ha l' oportunita di avere piu parari e poi i forum non sono negozi che quindi non credo ci siano problemi di concorenza discutiamo pubblicamente perche coredo che cosi si ha l' oportunita di essere utili a piu persone. Se voglioamo usarlo con uno spirito collaborativo per realizzate un progetto comune e FREE ben venga ma se dobiamo utilizzare il forum solo per publicizzare i propri prodotti per questo esiste l' area mercatino ed Ebay ![]() I progetto Joypad è una cosa che interessa a molti capisco che vi è molto lavoro dietro e che ovviamente chi lo ha fatto da solo con le proprie forze non voglia darlo gratis e preferisca venderlo non vi è nulla di male. Ma ben venga se qualcuno vuole postare uno schema e discuterci su nel fratempo ricordo che anche se non paragonabile a quello di Fiser e credo quello di Totillos nel secondo caso scrivo credo solo perche il primo l' ho provato di persona il secondo non posso visto che la distanza e maggiore ![]() Gli amici del forum DanielXan e Pinuxx hanno pubblicato un Joypad con schemi e sviluppo del PCB in modo totalmente FREE ma è una cosa semplice basata sulla falsa riga di un generatore ad onda quadra basato su NE.555. |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-07-2004
|
giansa sei capace di assemblarti una scheda tipo questa ? gia con ic sulla scheda (anonimi) , basta aggiungere il resto dei componenti e realizzare i cavi flat e la pulsantiera che e solo costituita da pulsanti da pannello, ti mando le istruzioni su come collegarli e hai il tuo jog pad gia pronto "per uso personale " ... mandami una mail a questo indirizzo barbarotrusso.s.togliquestotraipuntieancheipuntiai lati.@tiscali.it ciao Citazione:
| |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
| Citazione:
Dopo una breve assenza sono tornato a frequentare il forum e mi sono accorto che tra gli utenti c'eri pure tu, che gioia!!!!! Ho letto le "disqisizioni" con Totillos, e non ci ho capito niente, forse è meglio così! Perdona noi poveri comuni mortali che di elettronica non capiamo niente. Scherzo. Non so da quanto frequenti il forum, comunque se è da poco benvenuto tra noi. La tua espeienza mi sa che sarà fonte di sapere per molti. Per chi non sapesse chi è Fiser: www.fisertek.it nonchè moderatore dell' ottimo forum sull' elettronica e cnc www.aibs.it spero che la pubblicità non ti dia fastidio. A breve vorrei iniziare a cimentarmi con la costruzione dei tuoi ponti H che tanto sono stati lodati; appena la meccanica è a puntino inizio pure quella impresa. Visto che ci sono porgo una domanda: hai intenzione di creare una interfaccia tra la parallela ed i ponti a breve termine o mi consigli di rivolgermi verso qualche altro progetto? Ringrazio son d' ora per i consigli. Ciao, Simone membro di AIBS forum
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org | |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-12-2005
|
ue è da empo che frequento anche questo forum. In questo momento mi trovo a Sciacca, dove ci sono le stufe vulcaniche uniche al mondo, un clima davvero mite e un mare eccezionale. La mia interfaccia parallela è pronta da tempo e anche l'interfaccia relays, che è separata. Nel frattempo da maggio ho avuto una serie quasi continua di trasferte per lavoro e sono stato in giro per l'italia per mesi. Ciò mi ha tenuto lontano dalla cnc e sono riuscito soltanto a fare quel poco di taglio vinile per le prime prove di funzionamento. Nel frattempo ancora il vecchio spazio web www.jofi.it doveva chiudere e di corsa ho realizzato il dominio www.fisertek.it e trasferito li il sito. Ho acquisito le nuove licenze per il nuovo sito e ci sto lavorando sopra nel pochissimo tempo libero che ho anche i questi giorni di ferie. A settembre dovrei pubblicare l'intero sito con nuova veste grafica, e tutto il progetto cnc, joypad compreso. Il discorso della pubblicazione di questi schemi và fatto nell'ottica di offrire un progetto perfettamente funzionante ma occorre evitare che terze persone si mettano a commerciare il mio lavoro. ho la prima soluzione pronta ora e la seconda soluzione arriverà a settembre. Quindi preparatevi al peggio...... Con l'occasione segnalo a tutti che la DeAgostini sta per pubblicare un reportage sul panorama robotico italiano e il sito fisertek.it è dentro fino al collo. Insomma vedremo il sito www.fisertek.it avere un ulteriore salto di qualità e sviluppo. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |