| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
| Citazione:
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
Messaggi: 815
|
Come accennato non conosco il sw in questione ma nel setup mi balza all'occhio un settaggio curioso, "sincronizzare la rotazione....." e "frequenza timer" che mi sembrano molto settaggi per l'elettronica MM2001, è anche vero che il piedino "timer esterno" è messo a N/A. Bisogna poi capire se l'elettronica vuole un segnale "active low" o "active high" e non mi sembra che nel setting del sw si possa specificare, come invece con altri sw. Per provare potresti anche bypassare la BB e pilotare direttamente uno dei driver magari senza la parallela ma fornendo tu a mano i segnali +5V e 0V, ovvio non potrai far girare a "razzo" il motore ma almeno ti rendi conto di come funzionano i driver. Ma poi scusa, Andore non aveva postato un filmato dove l'asse Y si muoveva ? |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
| Citazione:
![]() Comunque se mia figlia mi da 3 minuti di tregua dopo provo a settare mach3 come spiegato da gattodistrada, però ho anche il dubbio su come vadano settati gli inverter, hanno quegli interruttori a levetta che non mi sono proprio chiarissimi.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
dopo, quando mia figlia dorme provo a dire cosa ho capito io...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
Messaggi: 934
![]() |
Miiiiii Si vede che è la prima! Meno male che Guntank è magnanimo e non è sceso a prendermi a bastonate! ![]() Il gattodistrada sa la situazione.... vero??? ![]() ![]()
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
|
Dunque questa è la sutuazione: Accendo l' alim. della tga, accendo il pc e sento la tga dare un colpetto ai 2 motori collegati e si accende il led verde sulla BB. Se lancio Mach3 la bb da un secondo strattone ai motori e si soegne il led verde e non da più segni di vita (idem se lancio jedicut e gli dico di muoversi di 1mm). Da quel che ho capito il led verde indica la presenza di alimentazione alla BB (trovato un pdf in russo). Bisogna capire innanzitutto come settare quegli switch sui drivers perché su 4 drivés sono settati in 4 modi differenti (sballottati durante la spedizione suppongo), e bisogna capire come settare la bb con i software di controllo. Comunque domani con un pó di calma rifaccio la cablatura elettrica e vediamo che non ci siano problemi.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Messaggio |
| come taglio fusoliere con la TGA? | ik2obm | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 06 luglio 13 21:03 |
| progetto TGA con cuscinetti | Daniele | CNC e Stampanti 3D | 11 | 13 gennaio 12 10:01 |
| problema TGA con corde differenti | fabionet31 | CNC e Stampanti 3D | 10 | 17 agosto 08 12:12 |
| qualche problemino con TGA mm2001 | blinking | CNC e Stampanti 3D | 65 | 07 marzo 08 11:53 |
| Progetto rapido, ventolina con TGA | claudio476 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 18 | 21 dicembre 07 08:50 |