| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
| jedicut
Ciao a tutti !!! ho appena scaricato l'ultima realese di Jedicut e aprendo le finestre qua e la velocememte non mi sembra assolutamente male....per di piu' e' FREE... Sembra non mancare nulla..... Direi proprio che lo provo e vi aggiorno Un saluto a tutti sti malati di volo come me ...... Paolo |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
|
Ciao, in questi giorni sono stato presissimo con la meccanica della tga e non mi sono dedicato ad altro.... ora provo e ti faccio sapere cosa ne tiro fuori.... a piu tardi.... Ciao Paolo |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
IO ho la licenza di GMFC ma questo progr lo provo lo stesso perche' ci sono cose che gmfc non ha. N.B. Ogni qual volta vuoi cambiare la dimensione della radice o estremità devi confermare sempre premendo il tasto con la matitina . Ho visto che puoi importare dxf e trovo intuitivo e veloce la parte di software per il taglio fusoliere. Mi sembra carina anche la parte di softw per lo spostamento manuale degli assi schiacciando la freccia a dx dello schermo si apre la finestra nascosta. Ci voglio giocherellare un po' poi faccio delle prove di taglio per testarlo con mano e ti aggiorno.... Paolo | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-12-2006
| Citazione:
ho scaricato il programma jedicut ma come si fa a farlo funzionare? mi puoi dare quanche suggerimento, forse deve essre collegato alla macchina? ![]() fammi sapere ok Ciao | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Roma
|
io uso normalmente jedicut e mi ci trovo bene, è abbastanza seguito dal suo programmatore anche se magari non ha la base installata di gmfc. Il buono di jedicut è che lo puoi usare anche su controller che NON hanno il quarzo e che usano quello del pc (quindi controller diversi dal mm2001). Io uso l'economicissimo kit di ideegeniali.it e ho costruito le due torri con mdf e guide x cassetti. Io ci taglio bene, anche se non uso molto delle possibilità di jcut come il riscaldamento filo variabile via software etc. comunque ci taglio tutto abbastanza comodamente unico problema è il taglio diprofili radice-estremità diversi quando li disegno io e li importo dal dxf, a volte jcut fa partire il taglio da punti diversi e non riesco a cambiare...bah |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
![]() | jedicut
Quando si utilizzano figure molto diverse,tipo per realizzare una fusoliera ,è necessario aggiungere dei punti chiave, sono punti in cui il taglio si trova nella stesssa posizione, attacco,estremità si aggiungono direttamente con jedi dalla finestra , ciclo taglio principale, li chiama key point, il programma li posiziona sempre nello stesso punto, vanno trascinati e posizionati nei nostri presunti punti chiave. per molte info io chiedo direttamente nel forum francese,o leggo i post W google translate allego due foto di un ventolino che sto disegnando,i due pezzi sono la prova di taglio, sono la radice e l'estremità del primo tronco della fusoliera Ultima modifica di raptorv2 : 09 gennaio 10 alle ore 10:00 |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
L'ho provato tempo fa, per le figure complesse è ottimo, ma era ancora giovane come programma, dovrei riprovare la versione nuova. Cmq carina l'idea per fare velocemente le fusoliere!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Guest
| CNC611 e JEDICUT Citazione:
vedo che hai anche tu il kit di ideegeniali ... e' per caso quello con la scheda CNC611 ? Mi puoi dire che modulo di comunicazione hai impostato sulle opzioni ? Ho notato leggendo tra i vari forum che l'ultima versione di JediCut 2.2.2 ha perso la funzionalita' relativa al taglio fusoliere oltre a non riuscire ad importare i DXF ... qualcuno ha notizie in merito o eventualmente sa dove reperire una versione piu' vecchia ? Grazie Giancarlo | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |