| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | jedicut: cosa ne pensate?
su questo sito http://www.aeropassion.net/ ho visto che si può scaricare un software gratuito compatibile con la MM2001.Dalle freatures e dagli screenshots sembra semplice e funzionale (forse meglio di GMFC).La domanda è: qualcuno lo usa ed è veramente così bello?oppure è una sola?
__________________ |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
completo ed intuitivo mi da solo fastidio che lo abbia fatot un Francese ansiche un italiano come l' ottimo programma Profili dove mi ha una grande gioia e fiero che sia stato un italiano a realizzare un cosi ottimo capolavoro software per noi aereomodellisti ![]() Poi ovviamente mi sono anche registrato paganto 45 quindi non credo mi buttero a provare altri software GMFC viene aggiornato molto spesso ed è il software piu usato per tagliare ali e segome in polistrolo da noi modellisti quindi anche come un futuro scabio di files .cnc e per chiedere info e cosigli credo che rimaro relato a tale software sopratutto adesso che Lele lo ha anche tradotto totalmente in Ialiano .
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
lo so io appena termino la CNC mi provo subito il corsair in polistirolo dal sito dei francesi http://www.teaser.fr/~abrea/cncnet/bibli/projets/corsair/corsair.phtml.. naturalmente con GMFC in italiano ...la mia domanda ruguardo a jedicut era solo per curiosità e per poter magari provare un software nuovo...(OT :comunque savio ieri ho modificato l alimentatore da PC e con quello ci alimento scheda e motori...tra una settimana la CNC dovrebbe essere operativa....si spera)
__________________ |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-12-2006
| Citazione:
ho scaricato il programma jedicut ma come si fa a farlo funzionare? mi puoi dare quanche suggerimento, forse deve essre collegato alla macchina? ![]() fammi sapere ok Ciao | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Roma
|
io uso normalmente jedicut e mi ci trovo bene, è abbastanza seguito dal suo programmatore anche se magari non ha la base installata di gmfc. Il buono di jedicut è che lo puoi usare anche su controller che NON hanno il quarzo e che usano quello del pc (quindi controller diversi dal mm2001). Io uso l'economicissimo kit di ideegeniali.it e ho costruito le due torri con mdf e guide x cassetti. Io ci taglio bene, anche se non uso molto delle possibilità di jcut come il riscaldamento filo variabile via software etc. comunque ci taglio tutto abbastanza comodamente unico problema è il taglio diprofili radice-estremità diversi quando li disegno io e li importo dal dxf, a volte jcut fa partire il taglio da punti diversi e non riesco a cambiare...bah |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
![]() | jedicut
Quando si utilizzano figure molto diverse,tipo per realizzare una fusoliera ,è necessario aggiungere dei punti chiave, sono punti in cui il taglio si trova nella stesssa posizione, attacco,estremità si aggiungono direttamente con jedi dalla finestra , ciclo taglio principale, li chiama key point, il programma li posiziona sempre nello stesso punto, vanno trascinati e posizionati nei nostri presunti punti chiave. per molte info io chiedo direttamente nel forum francese,o leggo i post W google translate allego due foto di un ventolino che sto disegnando,i due pezzi sono la prova di taglio, sono la radice e l'estremità del primo tronco della fusoliera Ultima modifica di raptorv2 : 09 gennaio 10 alle ore 11:00 |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
L'ho provato tempo fa, per le figure complesse è ottimo, ma era ancora giovane come programma, dovrei riprovare la versione nuova. Cmq carina l'idea per fare velocemente le fusoliere!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |