| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2009
|
Ok, provato, è 'na roccia, non si smuove nemmeno di un filo. O è tutto saldato insieme (e mi hanno venduto così un mattone), o ha veramente giochi bassissimi. Ovviamente ho fatto la prova dalla parte del mandrino, visto che è impossibile girare a mano la ghiera dalla parte del motore; se ti serviva questo, mi spiace ma non mi è stato possibile. Ciao Nero |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Ducunt volentem fata, nolentem trahunt | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Mi ritrovo già con dei files .STL da usare, solo che li devo trasformare in .TAP così da poter essere gestiti da Mach3 ![]() Sto scaricando MeshCam, che ha un tempo di prova di 15 giorni, poi vediamo ![]() Ciao e grazie Nero | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Ciao Nero, hai provato a controllare il backslash su di un diametro di 80mm ed eventuali giochi assiali? Se anche li non riscontri grandi giochi, allora sui piccoli diametri sarà molto divertente da usare. ![]() @ HappyFly: Come ti trovi con VisualMill e la generazione del g-code a 4 assi? Ho notato che con Artcam Insigna conviene effettuare più lavorazioni artistiche come anelli che componenti solidi per meccanica, tant'è che molte volte è necessario impiegare 4 percorsi utensili per le lavorazioni più complesse. Ciao
__________________ Il sapere di non sapere è già un'inizio, è il non voler imparare che porta alla fine! www.millcustoms.it |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
|
Ciao Fabio, sto provando ora VisualMILL, e sembra andare discretamente bene: permette di lavorare in continuo, puoi scegliere il senso di lavorazione, l'unica cosa è che non ho ancora capito come salvare gli utensili creati e come indicare lo spessore di lavorazione per passata ![]() Ciao Nero PS: L'aggeggio montato ora appare così come si vede sotto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |