Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 05, 17:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 31
Dopo un' atterraggio infelice ho dovuto ricostruire il muso del mio modello (in balsa ad ala alta della kyosho ). Ho notato che il supporto del motore elettrico non é centrato col modello. Mi spiego meglio: una volta montato il motore ho notato che l'asse del motore e l'asse del modello in verticale ( quindi le proiezioni sul piano orizzontale) formano un angolo diverso da 0.
Ho sbagliato qualcosa oppure é normale? Eppure a me sembra di avere riprodotto l'originale supporto al millimetro.
Grazie
knappe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 05, 18:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Riva del Garda(TN)
Messaggi: 29
Guarda io non ho molta esperienza ma leggendo quà e là e su le istruzioni di un modello che ho montato ad ala alta dava la possibilità di un 5%.
Personalmente fino a questa percentuale non mi preoccuperei molto.
Poi i puristi giustamente faranno le loro osservazioni.

Ciao
Houseivan71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 05, 18:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by knappe@02 aprile 2005, 15:00
Dopo un' atterraggio infelice ho dovuto ricostruire il muso del mio modello (in balsa ad ala alta della kyosho ). Ho notato che il supporto del motore elettrico non é centrato col modello. Mi spiego meglio: una volta montato il motore ho notato che l'asse del motore e l'asse del modello in verticale ( quindi le proiezioni sul piano orizzontale) formano un angolo diverso da 0.
Ho sbagliato qualcosa oppure é normale? Eppure a me sembra di avere riprodotto l'originale supporto al millimetro.
Grazie