Dopo un' atterraggio infelice ho dovuto ricostruire il muso del mio modello (in balsa ad ala alta della kyosho ). Ho notato che il supporto del motore elettrico non é centrato col modello. Mi spiego meglio: una volta montato il motore ho notato che l'asse del motore e l'asse del modello in verticale ( quindi le proiezioni sul piano orizzontale) formano un angolo diverso da 0. Ho sbagliato qualcosa oppure é normale? Eppure a me sembra di avere riprodotto l'originale supporto al millimetro. Grazie |
Guarda io non ho molta esperienza ma leggendo quà e là e su le istruzioni di un modello che ho montato ad ala alta dava la possibilità di un 5%. Personalmente fino a questa percentuale non mi preoccuperei molto. Poi i puristi giustamente faranno le loro osservazioni. Ciao |
Citazione:
:) ciao... non conosco il modello ma probabilmente il motore è disassato di qualche grado a destra e in basso (modello visto da dietro) per contrastare gli effetti della coppia motore... Ajò :) |
va bene. il motore (nel muso, trattivo) é disassato verso il basso e verso destra di qualche grado. Quanti, dipende da modello e motore. verso dx per contrastare la coppia dell' elica e verso il basso (ma non sempre questo é presente) per tenerlo in linea di volo con l' ala a incidenza positiva. |
Grazie mille, allora posso proseguire tranquillo! Anzi no, qualora il nuovo supporto non abbia un angolo identico a quello dell'originale cosa succede? c'é un piccolo margine di errore? |
poco. il motore é disassato a dx per contrastare la coppia dell' elica in modo che il modello "vada diritto", sia sotto motore, sia con motore al minimo. normalmente si sta sui 2÷4 gradi. se non hai indovinato, noterai che da massimo a minimo (e/o viceversa), il modello inizia a "tirare" leggermente da qualche parte. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002