| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
| da tga a cnc
sarà possibile da fare? ovviamente se non è già stato pensato o fatto. nel forum non ho visto nulla, sicchè la mia idea potrebbe realizzabile. le foto allegate dovrebbero chiarire il tutto. si tratta di aggiungere 1 asse in più e farlo pilotare ad una scheda che supporti 5 assi oppure mettere in parallelo gli assi X e Z (tanto devono funzionare in parallelo e non indipendenti), pilotarli con 2 assi sulla scheda in modo di averne ancora di liberi a chi possiede schede che pilotano 3 o 4 assi. essendo stra-negato con la corrente nonchè elettronica non so se sarà possibile fare tutto cio ma se lo fosse, dal momento che sto iniziando a costruirne una di tga la dimensionerei in modo che possa sostenere un meccanismo supplementare. e già che ci sono chiedo un consiglio sulla scheda da aqcquistare, tipo motori e potenza, software. la mia intenzione per la versione fresa sarebbe la realizzazione di centine e ordinate in balsa e compensato e chissà qualche squadretta con la vetronite. aspetto con entusiasmo i vostri pareri e consigli. |
| | |
| Bookmarks |
| |