| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...4ak-NIEef2IKEw 104 significa 100.000pF, cioè 100nF. Per venire da me.. si può fare (io sono a casa dalle 17:15), prima però devi procurarti lo schema del circuito, mica possiamo andare a tentoni... Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-09-2012
|
Il circuito lo ha realizzato DanielXan (che ha risposto su), purtroppo non mi risulta che abbia rilasciato lo schema ma probabilmente è rimasto identico a quello della scheda di parternza ( e quello è in mio possesso), Sono driver molto usati e, dato che in giro ci sono poche testimonianze di errori , dovrebbe essere una cosa relativamente "semplice" da fare ![]() Mi viene un dubbio su un condensatore poli. c'è scritto 0,22k100 che mi vien il dubbio non siano 220nf come dovrebbe essere :| Ultima modifica di Francesco84Roma : 15 novembre 12 alle ore 14:33 |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
Fai pure un pinte fisso tra +5 ed enale, la massa la devi mettere in comune con quella dell'arduino, controlla che il pin del 297 sia effettivamnete a libello alto circa i +5v, il morsetto dir lo puoi anche lasciare libero (per delle prove), con un pezzo di filo dai degli impulsi positivi +5v al morsetto step ad un certo punto il led di home deve accendersi o fareun lampeggio, altrimenti prova a sostituire il 297. Se il 297 è a posto, su almeno una coppia di morsetti delle bobine devi avere una tensione in fase di riposo per mantenere i motori bloccati. Controlla pure la continuità delle varie piste o la presenza di qualche microcorto,
__________________ Ciao. Daniele. |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il ponte tra enable e 5v lo fatto il led home funziona correttamente (lo verificato mandando degli impulsi con arduino) Ho già sostituito l'l297 con uno proveniente da un'altra elettronica, è come se gli l6203 non erogassero abbastanza potenza e li ho i condensatori che dovrebbero essere da 100nf (r la sigla lo conferma) e 220nf e lì che mi viene il dubbio sul condensatore c'è scritto 0,22k100 che mi vien il dubbio non siano 220nf come dovrebbe essere :| :|:| potrebbe esser quello? Edit: devo fare il test del pin l297 sia enable, ma a me sinceramente la parte logica sembra funzionare correttamente e non ho rilevato corti, ho rifatto 2 volte il circuito, quindi penso che la cazzata stà in qualche condensatore che ho sbagliato Ultima modifica di Francesco84Roma : 15 novembre 12 alle ore 14:40 | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| 1 - 0 - 0 - * 0,1 = 10,0 tolleranza +/-5% Mai avuta l'abitudine di misurare le R prima di montarle? ahi ahi ahi.. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
A me i siti di calcolo resistenza a 5 bande mi danno tutti 1ohm e poi scusa il moltiplicatore argento è 0,01 quindi 1-0-0 *0,01 = 1 tolleranza +/-5% Ultima modifica di Francesco84Roma : 15 novembre 12 alle ore 16:29 | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma prendere un tester e misurare? Non fai prima e ti togli il dubbio? Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |