Citazione:
Originalmente inviato da Danielxan Fai pure un pinte fisso tra +5 ed enale, la massa la devi mettere in comune con quella dell'arduino, controlla che il pin del 297 sia effettivamnete a libello alto circa i +5v, il morsetto dir lo puoi anche lasciare libero (per delle prove), con un pezzo di filo dai degli impulsi positivi +5v al morsetto step ad un certo punto il led di home deve accendersi o fareun lampeggio, altrimenti prova a sostituire il 297.
Se il 297 è a posto, su almeno una coppia di morsetti delle bobine devi avere una tensione in fase di riposo per mantenere i motori bloccati.
Controlla pure la continuità delle varie piste o la presenza di qualche microcorto, |
Il ponte tra enable e 5v lo fatto
il led home funziona correttamente (lo verificato mandando degli impulsi con arduino)
Ho già sostituito l'l297 con uno proveniente da un'altra elettronica,
è come se gli l6203 non erogassero abbastanza potenza e li ho i condensatori che dovrebbero essere da 100nf (r la sigla lo conferma) e 220nf e lì che mi viene il dubbio sul condensatore c'è scritto 0,22k100 che mi vien il dubbio non siano 220nf come dovrebbe essere :| :|:| potrebbe esser quello?
Edit:
devo fare il test del pin l297 sia enable, ma a me sinceramente la parte logica sembra funzionare correttamente e non ho rilevato corti, ho rifatto 2 volte il circuito, quindi penso che la cazzata stà in qualche condensatore che ho sbagliato