![]() |
Cerco Su Roma Supporto Per Ponti H By Fiser Salve, sto cercando di costruire i ponti h di fiser (layout pcb by danielxan) ma nn riesco :( praticamente la parte logica sembra funzionare correttamente, mentre i finali motori non danno segni di vita anche invertendo step e dir con arduinoi l'albero motore non si blocca nemmeno :(( Qualche anima pia su roma che vuole avventurarsi nel mondo cnc? (hop già la meccanica bella che pronta in alluminio con area utile 50cmX cm a ponte fisso :() |
:( nessuno che mi puo' aiutare? :( |
Citazione:
Carlo |
Grazie mille Grazie mille Carlo, L'aiuto ė puramente elettronico, in quanto non riesco a farli funzionare :(((((( |
Hai provato a collegare il morsetto Enable a +5 Volt? Delle volte aiuta.:wink: |
Citazione:
|
Citazione:
Si, Questo è un'immagine del circuito, ImageShack® - Online Photo and Video Hosting è come se non scorresse abbastanza corrente, eppure i componenti mi sebrano ok? c'è un modo per vedere quanta corrente stà uscendo dal circuito? :( @Carlo castelli e lavoro a ciampino! |
hum Non so se centra qualcosa, ma il tutto lo sto' provando con arduino, la pate logica sembra funzionare, in quanto il led di home lampeggia. pero' pure invertendo step e dir il motore nn si blocca, è come se nn gli arrivasse potenza, daniel puoi gentilmente dare uno sguardo alla foto e vedere se noti qualche componente anomalo? Arduino è sicuramente impostato correttamente in quanto lo utilizzo per provare un'altra elettronica da 2A Grazie :( |
Citazione:
Per aiutarti "de visu" mi abiti un pochino troppo lontano per fare "toccata e fuga" dopo l'ufficio.... Carlo |
Citazione:
il circuito elettrico nn lo ho, ho solo il lato componenti e la lista della spesa scusami ma ho un condensatore 104j100 corrisponde a 100nf giusto? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002