BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Cerco Su Roma Supporto Per Ponti H By Fiser (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/267398-cerco-su-roma-supporto-per-ponti-h-fiser.html)

Francesco84Roma 13 novembre 12 15:19

Cerco Su Roma Supporto Per Ponti H By Fiser

Salve,
sto cercando di costruire i ponti h di fiser (layout pcb by danielxan)
ma nn riesco :(
praticamente la parte logica sembra funzionare correttamente, mentre i finali motori non danno segni di vita anche invertendo step e dir con arduinoi l'albero motore non si blocca nemmeno :((
Qualche anima pia su roma che vuole avventurarsi nel mondo cnc? (hop già la meccanica bella che pronta in alluminio con area utile 50cmX cm a ponte fisso :()

Francesco84Roma 13 novembre 12 17:17

:(

nessuno che mi puo' aiutare? :(

CarloRoma63 14 novembre 12 15:10

Citazione:

Originalmente inviato da Francesco84Roma (Messaggio 3484986)
nessuno che mi puo' aiutare? :(

Vorrei, ma non ho mai visto prima una CNC. Se il supporto che ti occorre è puramente da "elettronico", allora potremmo anche parlarne. Io abito a Roma Nord.

Carlo

Francesco84Roma 15 novembre 12 00:15

Grazie mille

Grazie mille Carlo,
L'aiuto ė puramente elettronico, in quanto non riesco a farli funzionare :((((((

Danielxan 15 novembre 12 00:16

Hai provato a collegare il morsetto Enable a +5 Volt?

Delle volte aiuta.:wink:

CarloRoma63 15 novembre 12 09:36

Citazione:

Originalmente inviato da Francesco84Roma (Messaggio 3487405)
Grazie mille Carlo,
L'aiuto ė puramente elettronico, in quanto non riesco a farli funzionare :((((((

Dove abiti?

Francesco84Roma 15 novembre 12 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da Danielxan (Messaggio 3487412)
Hai provato a collegare il morsetto Enable a +5 Volt?

Delle volte aiuta.:wink:

Si,
Questo è un'immagine del circuito, ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

è come se non scorresse abbastanza corrente, eppure i componenti mi sebrano ok? c'è un modo per vedere quanta corrente stà uscendo dal circuito? :(

@Carlo castelli e lavoro a ciampino!

Francesco84Roma 15 novembre 12 14:02

hum

Non so se centra qualcosa, ma il tutto lo sto' provando con arduino,
la pate logica sembra funzionare, in quanto il led di home lampeggia.
pero' pure invertendo step e dir il motore nn si blocca, è come se nn gli arrivasse potenza,
daniel puoi gentilmente dare uno sguardo alla foto e vedere se noti qualche componente anomalo?

Arduino è sicuramente impostato correttamente in quanto lo utilizzo per provare un'altra elettronica da 2A
Grazie :(

CarloRoma63 15 novembre 12 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da Francesco84Roma (Messaggio 3488135)
Si,
Questo è un'immagine del circuito, ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

è come se non scorresse abbastanza corrente, eppure i componenti mi sebrano ok? c'è un modo per vedere quanta corrente stà uscendo dal circuito? :(

@Carlo castelli e lavoro a ciampino!

Dell'immagine posso dirti poco, questi circuiti non li conosco (he hai uno schema?). L'unica osservazione che posso fare è che hai un integrato che è staccato dalla sua aletta di raffreddamento, non gli fa certo bene, anche se non credo proprio che sia questo il problema.
Per aiutarti "de visu" mi abiti un pochino troppo lontano per fare "toccata e fuga" dopo l'ufficio....

Carlo

Francesco84Roma 15 novembre 12 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da CarloRoma63 (Messaggio 3488164)
Dell'immagine posso dirti poco, questi circuiti non li conosco (he hai uno schema?). L'unica osservazione che posso fare è che hai un integrato che è staccato dalla sua aletta di raffreddamento, non gli fa certo bene, anche se non credo proprio che sia questo il problema.
Per aiutarti "de visu" mi abiti un pochino troppo lontano per fare "toccata e fuga" dopo l'ufficio....

Carlo

e se scappo io da te? :D

il circuito elettrico nn lo ho, ho solo il lato componenti e la lista della spesa
scusami ma ho un condensatore 104j100 corrisponde a 100nf giusto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002