| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
![]() | Consigli: CNC per saldatura!
Ciao a tutti, Vedo che nella sezione ci sono veri esperti con la E maiuscola! ![]() Mi devo cimentare nella costruzione di una piccola TGA (ancora da realizzare) L'unico problema è che ora, il proprietario di una piccola azienda di saldature, è interessato al progetto! In pratica vuole che IO gli costruisca una CNC di 2 metri per 1,5 metri circa per usarla come saldatrice automatica! ![]() Non so se mi sono spiegato, nel senso, al posto delle frese, dremel e quant'altro, lui vuole metterci la saldatrice ad elettrodo o la saldatrice elettronica (senza elettrodo ma con il filo di rame, mi pare) Considerate che sono COMPLETAMENTE INESPERTO E PIENO DI DUBBI Mi conviene il ponte mobile o il ponte fisso? (ho già letto la guida e so la differenza) Che programmi dovrò usare per farla funzionare? Sprattutto, si può fare una cosa del genere? considerate che ho 23 anni, i soldi scarseggiano e l'esperienza è pressochè NULLA! Sarei veramente grato se qualcuno mi dia delle utilissime dritte su questo progetto che andrò a realizzare! PS. Per i materiali non ci sarà problema e per eventuali saldature mi aiuteranno, da questo lato sono ben coperto, urge aiuto solo nella parte teorica! ![]() Grazie in anticipo
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA |
| | |
| Bookmarks |
| |