Citazione:
Originalmente inviato da wrighi boh.. io a filo ho saldato parecchio, non so capire come possa funzionare bene una cna a filo per metalli.. ci sono talmente tante variabili su una buona saldatura che mi pare un macchinario molto ma molto complesso, il tocco e la velocità giusta.. qnado devi alzare un po la torcia.. cose che a mano s'imparano ma non saprei davvero come spiegare a una macchina.
e poi la macchina.. 2x1.5mt è un bel bozzolo di macchinario.
i motori, le guide rettificate.. tutto il sistema di movimenti di precisione.. è roba complessa che ha poco a che vedere col modellismo.
e poi bisogna vedere anche cosa dovrà saldare.. quanto peso dovrà reggere..
ci sono tante variabili e un macchinario molto complesso..
se lo sai costruire accomodati.. io non saprei davvero da che parte incominicare, prova a sentire chei si fa le cnc per modellismo oppure il forum cnc italia..  |
Ecco immaginavo fosse una cosa improponibile da realizzare a mano....
Ma non è manco il fatto di costruire, ma tanto quanto il fatto di come farla funzionare e i programmi da usare
vedrò che mi propone questo qui, ma se sarà una cosa assurda allora desistere e mi dedicherò solo al progettino per la tga
grazie wrighi