Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 11, 15:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Dubbi su acquisto ArtCAM

Salve a tutti, sono andato sul sito di ArtCAM per acquistare il software ma mi sono scontrato subito con alcuni dubbi...
Prima cosa, quale versione scegliere? A parte quello per i gioielli, tra gli altri tre che differenze ci sono?
Ho provato a vedere il dettaglio di ognuno e mi è sembrato di capire che l'unico acquistabile direttamente dal sito sia ArtCAM Express (di cui ho già scaricato la demo), sbaglio? Di questo ho anche iniziato la procedura di acquisto, a 125 euro, però a un certo punto mi si presenta una lista di pacchetti aggiuntivi e qui mi sono fermato. Sono plugin importanti o se ne può fare a meno? penso la seconda, considerando che costano un botto e visto il numero di persone che usano ArtCAM, mi resta difficile pensare che tutti abbiano speso mille e passa euro per il programma completo... (a meno di ricorrere a versioni "diversamente" legali )
Insomma non so che fare ... ma voi quale avete??
Grazie.

Ciao.

P.S. Ho scelto ArtCAM perchè mi è sembrato quello che va per la maggiore, però se ne conoscete/usate altri che possono andare bene e magari free non ho problemi a cambiare programma...
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 15:52   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Artcam Pro

diversamente legale
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 16:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Aaahhhhh ecco...

Hai visto!?... in un colpo solo hai chiarito tutti i miei dubbi...

Grazie Mach
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 12:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Artcam Pro

diversamente legale
...fammi capire bene...te hai tutto ciò e non dici nulla al nakkero tuo????????

devo preparare la macumba x il citation??????

il resto te lo scrivo in MP vai che lè meglio....
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 12:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
E aggiungerei, meglio il 2008 che non il 2010 !!!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 13:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
E aggiungerei, meglio il 2008 che non il 2010 !!!
ah sì!? Bene bene, buono a sapersi... allora dovrei essere a posto...
Grazie del consiglio...

Approfitto per chiedere un'informazione... nella versione demo di Express che ho scaricato, c'erano due o tre postprocessori per Mach3 mentre nella versione 2008 di PRO ce ne sono 2 per Mach2 e solo uno per Mach3... ed è in pollici. Ho provato a editare il file di testo del postp, sostituendo MM a Inch, e ho visto che ora funziona bene, solo che già che ci sono mi chiedevo se c'erano altre modifiche utili da fare...
Grazie.

Ciao.
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 12:30   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2011
Residenza: Arezzo
Messaggi: 24
Cosa significa sono a posto?
anch'io ho scaricato art cam express ma sinceramente non sò dove mettere le mani
le istruzioni sono tutte in inglese, e le procedure per lavorarci danno troppo per scontato che tu sappia gia cosa fare. Cè qualcosa tutto in italiano altrimenti non sò proprio come superare questo problema.
Tutti i consigli saranno ben accettati Grazie.
chilandrino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 13:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Ciao
Ma hai scaricato il demo di Express o hai anche comprato la licenza?? perchè a differeza ad esempio di mach3, col demo di express non ci puoi lavorare. Permette di salvare i g-code solo dei modelli dimostrativi presenti nel tutorial. Certo dovrebbe essere possibile prendere confidenza con tutti i comandi ma poi ti fermi lì.
Per prenderci la mano l'unica è provare un po' a "giocarci" credo... al limite ho trovato questa guida in rete, però riferita alla versione Insignia, che può essere un punto di partenza: http://www.phaenomena.it/files/artcam.pdf
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 15:17   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2011
Residenza: Arezzo
Messaggi: 24
Grazie Mancione per i consigli, ho visionato quanto suggerito e come primo inizio credo di aver trovato quello di cui avevo bisogno, ora faro delle prove per assimilare bene i concetti poi eventualmente chiederò di nuovo per andare avanti
Grazie di nuovo ciao.
chilandrino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 12:17   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2011
Residenza: Arezzo
Messaggi: 24
quanti problemi?

ciao Marco,
mi sono ripassato il tutorial di artcam insigna e gia qualcosa mi è più chiaro, e adesso vorrei provare ad effettuare delle variazioni per capire meglio, ma con il programma scaricato ( artcam express ) no lo permette. Io sarei disposto ad acquistare la licensa ma come è successo a te non sò quale versione è opportuno comprare. In primo luogo non ho capito la differenza fra le versioni "express" e "pro"
senza considerare la versione "insigna" Ho provato a fare l'acquisto direttamente ma non mi dice quali sono i prezzi di riferimento, è un pò problematico fare l'ordine.
Come ai risolto il problema? Forse il consiglio di "max.99" è quello migliore?
e come seguire il consiglio di "dtruffo"
Ancora una volta ringrazio e saluto
chilandrino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dubbi sull acquisto netiro Elimodellismo Principianti 4 22 agosto 10 10:15
Primo Acquisto Dubbi E Incertezze!!! erik88 Elimodellismo Principianti 30 07 luglio 09 18:40
dubbi su acquisto modello elwood Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 15 marzo 09 23:06
Falcon 3D - Dubbi su acquisto! - HELP! faroITA Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 febbraio 07 12:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002