Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 10, 07:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2010
Residenza: milano
Messaggi: 17
Red face dubbi sull acquisto

ciao a tutti!!! devo procedere col mio nuovo acquisto,devo passare a un monorotore.il dubbio e se devo partire con un micro elicottero tipo blade msr o qualcosa del genere oppure una cosa appena appena piu grande tipo walkera cb180d visto che con i prezzi di questi modelli non ce tanta differenza mi chiedevo che dimensione e meglio e con cosa e meglio iniziare poi una curiosita!! quali sono le migliori marche di eli???? (mi chiedevo se il walkera e la scorpio sono buone marche)grazie ancora a tutti per l aiuto
netiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 08:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da netiro Visualizza messaggio
ciao a tutti!!! devo procedere col mio nuovo acquisto,devo passare a un monorotore.il dubbio e se devo partire con un micro elicottero tipo blade msr o qualcosa del genere oppure una cosa appena appena piu grande tipo walkera cb180d visto che con i prezzi di questi modelli non ce tanta differenza mi chiedevo che dimensione e meglio e con cosa e meglio iniziare poi una curiosita!! quali sono le migliori marche di eli???? (mi chiedevo se il walkera e la scorpio sono buone marche)grazie ancora a tutti per l aiuto
se voli in interni il Blade Msr è perfetto sia per le dimensioni sia per le caratteristiche di volo

il CB180 è un po' grosso, per volare in casa

in esterni il CB180 (tutta la serie dei 180) può volare solo con pochissimo vento o meglio in assenza di vento, quindi alla fine ha limiti sia dentro che fuori

lo scorpio è una commercializzazione dei walkera, un pelo più curati rispetto ai walkera, secondo le testimonianze dei possessori

in questa classe di elicotteri non si può dire che ci siano le migliori marche o marche particolarmente buone: sono elicotteri molto molto commerciali e per la maggior parte costruiti con la prevalente ottica del profitto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 09:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Diciamo che l'elicottero micro che riscuote più successo e soddisfazione dai possessori è l'msr, molto più diffuso, nonostante la radio non eccezionale e il prezzo maggiore di altri modello.

Walkera ha la nomea di essere una marca da evitare come la peste

Un consiglio che posso darti per farti un idea, in elicotteri elettrici c'è un post di ben 400 pagine tutto dedicato all'msr si chiama club msr e alcuni club del 180 nelle varie versioni. Le persone che sanno come sono i mezzi sono quelle che li hanno, quindi leggi quei post dove ognuno da i suoi pareri, sia subito dopo l'acquisto che dopo qualche mese =)

L'msr con dx6i a detta di molti è la scelta migliore tra i piccoletti
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 10:00   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Diciamo che l'elicottero micro che riscuote più successo e soddisfazione dai possessori è l'msr, molto più diffuso, nonostante la radio non eccezionale e il prezzo maggiore di altri modello.

Walkera ha la nomea di essere una marca da evitare come la peste

Un consiglio che posso darti per farti un idea, in elicotteri elettrici c'è un post di ben 400 pagine tutto dedicato all'msr si chiama club msr e alcuni club del 180 nelle varie versioni. Le persone che sanno come sono i mezzi sono quelle che li hanno, quindi leggi quei post dove ognuno da i suoi pareri, sia subito dopo l'acquisto che dopo qualche mese =)

L'msr con dx6i a detta di molti è la scelta migliore tra i piccoletti
Io non batterei troppo sulla radio standard dell'mSR. Occorre ricordare che è comunque DSM2 compatibile e può essere utilizzata per controllare qualunque velivolo a 4CH Spektrum compatibile. A parte la forma è comunque una tx dignitosa, con trim digitali con molti step e dual/rate.
Non essendo programmabile non è possibile modificare gli esponenziali, ma è anche vero che si vedono volati molto belli effettuati con questa tx da chi i pollici li ha (e tu sei un gran sostenitore del fatto che le difficoltà aiutano a crescere ).

Piuttosto occorre sottolineare che con poca spesa aggiuntiva si può iniziare a volare con un eli che ha un enorme valore aggiunto proprio nel fatto che è possibile pilotarlo con tx professionali con standard estremamente diffuso, come Spekrum e JR.
Disdegnare un E-flite per la tx e preferirgli un walkera a causa della tx è una cosa che mi riesce difficile capire.
Senza considerare che pazientando un po' per risparmiare qualche soldo prima dell'acquisto, è possibile acquistare un eli in versione bnf in abbinata ad una TX che ci accompagnerà per moltissimo tempo regalando belle soddisfazioni anche con i microbi come mSR & company.

Infine una nota anche sul prezzo di acquisto. Sicuro sia poi così elevato? Se preso da RCModelmania, con 149€ ti danno 2 batterie omaggio e non ci paghi le spese di spedizione.
E' davvero così elevato il prezzo per un microbo rtf DSM2 compatibile, che vola benissimo per la sua categoria, con caricabatterie da campo a 4 posti e 4 lipo?
Puoi volare in maniera continuata per una matina intera. Per farlo con altri modelli hai bisogno di un caricabatterie serio o comunque multiplo ed acquistare a parte qualche altra lipo.
Anche queste cose vanno prese in considerazione a mio avviso.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 10:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Disdegnare un E-flite per la tx e preferirgli un walkera a causa della tx è una cosa che mi riesce difficile capire.

anche a me, soprattutto perché le radio walkera 4 canali (ora che hanno praticamente eliminato la 2401, tutta meccanica, altrimenti direi anche peggio...) di "bello" hanno solo il display e i trim digitali, ma per il resto ci sono solo i servo reverse (come tutte, visto che sono indispensabili) e -beh questo è ok-, tutti e 4 i "flight mode"

per il resto sono equivalenti alla radio di un Msr

sapendo che si continuerà (più o meno lo si capisce, e cmq solo se si sente che si continuerà), e potendo spendere di più, allora davvero l' Msr merita essere preso con la dx6i, e a questo punto il discorso "radio" è risolto al meglio

Mode 1-4.doc
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Sull' Acquisto Di Uno Scafo A Scoppio drindro Motoscafi con Motore Elettrico 4 21 gennaio 10 20:57
Primo Acquisto Dubbi E Incertezze!!! erik88 Elimodellismo Principianti 30 07 luglio 09 18:40
dubbi su acquisto modello elwood Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 15 marzo 09 23:06
Falcon 3D - Dubbi su acquisto! - HELP! faroITA Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 febbraio 07 12:00
informazioni e consigli sull' acquisto di un auto modello michi1984 Automodellismo 10 02 aprile 06 16:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002