Discussione: dubbi sull acquisto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 10, 11:00   #4 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Diciamo che l'elicottero micro che riscuote più successo e soddisfazione dai possessori è l'msr, molto più diffuso, nonostante la radio non eccezionale e il prezzo maggiore di altri modello.

Walkera ha la nomea di essere una marca da evitare come la peste

Un consiglio che posso darti per farti un idea, in elicotteri elettrici c'è un post di ben 400 pagine tutto dedicato all'msr si chiama club msr e alcuni club del 180 nelle varie versioni. Le persone che sanno come sono i mezzi sono quelle che li hanno, quindi leggi quei post dove ognuno da i suoi pareri, sia subito dopo l'acquisto che dopo qualche mese =)

L'msr con dx6i a detta di molti è la scelta migliore tra i piccoletti
Io non batterei troppo sulla radio standard dell'mSR. Occorre ricordare che è comunque DSM2 compatibile e può essere utilizzata per controllare qualunque velivolo a 4CH Spektrum compatibile. A parte la forma è comunque una tx dignitosa, con trim digitali con molti step e dual/rate.
Non essendo programmabile non è possibile modificare gli esponenziali, ma è anche vero che si vedono volati molto belli effettuati con questa tx da chi i pollici li ha (e tu sei un gran sostenitore del fatto che le difficoltà aiutano a crescere ).

Piuttosto occorre sottolineare che con poca spesa aggiuntiva si può iniziare a volare con un eli che ha un enorme valore aggiunto proprio nel fatto che è possibile pilotarlo con tx professionali con standard estremamente diffuso, come Spekrum e JR.
Disdegnare un E-flite per la tx e preferirgli un walkera a causa della tx è una cosa che mi riesce difficile capire.
Senza considerare che pazientando un po' per risparmiare qualche soldo prima dell'acquisto, è possibile acquistare un eli in versione bnf in abbinata ad una TX che ci accompagnerà per moltissimo tempo regalando belle soddisfazioni anche con i microbi come mSR & company.

Infine una nota anche sul prezzo di acquisto. Sicuro sia poi così elevato? Se preso da RCModelmania, con 149€ ti danno 2 batterie omaggio e non ci paghi le spese di spedizione.
E' davvero così elevato il prezzo per un microbo rtf DSM2 compatibile, che vola benissimo per la sua categoria, con caricabatterie da campo a 4 posti e 4 lipo?
Puoi volare in maniera continuata per una matina intera. Per farlo con altri modelli hai bisogno di un caricabatterie serio o comunque multiplo ed acquistare a parte qualche altra lipo.
Anche queste cose vanno prese in considerazione a mio avviso.
liftbag non è collegato   Rispondi citando