BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Dubbi su acquisto ArtCAM (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/231731-dubbi-su-acquisto-artcam.html)

mancione 05 dicembre 11 15:45

Dubbi su acquisto ArtCAM
 
Salve a tutti, sono andato sul sito di ArtCAM per acquistare il software ma mi sono scontrato subito con alcuni dubbi...
Prima cosa, quale versione scegliere? A parte quello per i gioielli, tra gli altri tre che differenze ci sono?
Ho provato a vedere il dettaglio di ognuno e mi è sembrato di capire che l'unico acquistabile direttamente dal sito sia ArtCAM Express (di cui ho già scaricato la demo), sbaglio? Di questo ho anche iniziato la procedura di acquisto, a 125 euro, però a un certo punto mi si presenta una lista di pacchetti aggiuntivi e qui mi sono fermato. Sono plugin importanti o se ne può fare a meno? penso la seconda, considerando che costano un botto e visto il numero di persone che usano ArtCAM, mi resta difficile pensare che tutti abbiano speso mille e passa euro per il programma completo... (a meno di ricorrere a versioni "diversamente" legali :rolleyes:)
Insomma non so che fare :unsure:... ma voi quale avete??
Grazie.

Ciao. :)

P.S. Ho scelto ArtCAM perchè mi è sembrato quello che va per la maggiore, però se ne conoscete/usate altri che possono andare bene e magari free :rolleyes: non ho problemi a cambiare programma...

Mach .99 05 dicembre 11 15:52

Artcam Pro

diversamente legale :wink:

mancione 05 dicembre 11 16:10

Aaahhhhh ecco... :uhm: :D

Hai visto!?... in un colpo solo hai chiarito tutti i miei dubbi... :fiu::fiu:

Grazie Mach :)

mekfly 06 dicembre 11 12:20

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 2906177)
Artcam Pro

diversamente legale :wink:

...fammi capire bene...te hai tutto ciò e non dici nulla al nakkero tuo????????
:uhm:
devo preparare la macumba x il citation??????:twisted:

il resto te lo scrivo in MP vai che lè meglio....:fiu:

dtruffo 06 dicembre 11 12:28

E aggiungerei, meglio il 2008 che non il 2010 !!!

mancione 06 dicembre 11 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2907790)
E aggiungerei, meglio il 2008 che non il 2010 !!!

:huh: ah sì!? Bene bene, buono a sapersi... allora dovrei essere a posto... :fiu::fiu:
Grazie del consiglio... :)

Approfitto per chiedere un'informazione... nella versione demo di Express che ho scaricato, c'erano due o tre postprocessori per Mach3 mentre nella versione 2008 di PRO ce ne sono 2 per Mach2 e solo uno per Mach3... ed è in pollici. Ho provato a editare il file di testo del postp, sostituendo MM a Inch, e ho visto che ora funziona bene, solo che già che ci sono mi chiedevo se c'erano altre modifiche utili da fare...
Grazie.

Ciao. :)

chilandrino 15 dicembre 11 12:30

Cosa significa sono a posto?
anch'io ho scaricato art cam express ma sinceramente non sò dove mettere le mani
le istruzioni sono tutte in inglese, e le procedure per lavorarci danno troppo per scontato che tu sappia gia cosa fare. Cè qualcosa tutto in italiano altrimenti non sò proprio come superare questo problema.
Tutti i consigli saranno ben accettati Grazie.

mancione 15 dicembre 11 13:03

Ciao :)
Ma hai scaricato il demo di Express o hai anche comprato la licenza?? perchè a differeza ad esempio di mach3, col demo di express non ci puoi lavorare. Permette di salvare i g-code solo dei modelli dimostrativi presenti nel tutorial. Certo dovrebbe essere possibile prendere confidenza con tutti i comandi ma poi ti fermi lì.
Per prenderci la mano l'unica è provare un po' a "giocarci" credo... al limite ho trovato questa guida in rete, però riferita alla versione Insignia, che può essere un punto di partenza: http://www.phaenomena.it/files/artcam.pdf

chilandrino 15 dicembre 11 15:17

Grazie Mancione per i consigli, ho visionato quanto suggerito e come primo inizio credo di aver trovato quello di cui avevo bisogno, ora faro delle prove per assimilare bene i concetti poi eventualmente chiederò di nuovo per andare avanti
Grazie di nuovo ciao.

chilandrino 17 dicembre 11 12:17

quanti problemi?
 
ciao Marco,
mi sono ripassato il tutorial di artcam insigna e gia qualcosa mi è più chiaro, e adesso vorrei provare ad effettuare delle variazioni per capire meglio, ma con il programma scaricato ( artcam express ) no lo permette. Io sarei disposto ad acquistare la licensa ma come è successo a te non sò quale versione è opportuno comprare. In primo luogo non ho capito la differenza fra le versioni "express" e "pro"
senza considerare la versione "insigna" Ho provato a fare l'acquisto direttamente ma non mi dice quali sono i prezzi di riferimento, è un pò problematico fare l'ordine.
Come ai risolto il problema? Forse il consiglio di "max.99" è quello migliore?
e come seguire il consiglio di "dtruffo"
Ancora una volta ringrazio e saluto


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002