Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 11, 17:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da chilandrino Visualizza messaggio
ciao Marco,
mi sono ripassato il tutorial di artcam insigna e gia qualcosa mi è più chiaro, e adesso vorrei provare ad effettuare delle variazioni per capire meglio, ma con il programma scaricato ( artcam express ) no lo permette. Io sarei disposto ad acquistare la licensa ma come è successo a te non sò quale versione è opportuno comprare. In primo luogo non ho capito la differenza fra le versioni "express" e "pro"
senza considerare la versione "insigna" Ho provato a fare l'acquisto direttamente ma non mi dice quali sono i prezzi di riferimento, è un pò problematico fare l'ordine.
Come ai risolto il problema? Forse il consiglio di "max.99" è quello migliore?
e come seguire il consiglio di "dtruffo"
Ancora una volta ringrazio e saluto
Ciao, guarda... avevo precisi gli stessi tuoi dubbi... alla fine credo di aver capito (mi sono anche iscritto alla dimostrazione on line di ArtCAM Express) che già la sola versione base di Express, quella da 125€, dovrebbe essere sufficiente per il normale l'utilizzo che ne facciamo noi modellisti... poi mi è venuto il sospetto che in pratica tutti quei pacchetti aggiuntivi che propongono con Express, siano nient'altro che le funzioni che mancano per farlo diventare uguale alla versione PRO. Tutta roba che se c'è, la puoi usare, ma se manca credo se ne possa fare a meno...
Ovviamente essendo in un forum pubblico ci tengo a precisare che io ho tutti software originali, anzi originalissimi, e che non approvo nè istigo alla pirateria... viceversa... forse ti potrei dire che molto probabilmente se cerchi nei motori di ricerca per file torrent trovi la versione 2008 di ArtCAM PRO...
Ciao...
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 20:37   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2011
Residenza: Arezzo
Messaggi: 24
ciao Marco
hai centrato in pieno i miei problemi, più chiaro di cosi non si può.
Grazie
chilandrino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 00:10   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2013
Messaggi: 1
ragazzi salve a tutti ! ho lo stesso vostro problema con art cam !!!!!!!
quale versione acquistare ?????
e il prezzo e' esageratissimo !!! qualcuno mi puo' aiutare???
ringrazio tutti quelli che lo faranno.
gefi@email.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 14:25   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
Visto il tema mi permetto di chiedere se qualcuno ha mai avuto problemi con ArtCam come nel mio caso; una minaccia da Win32 mi blocca il programma e non me lofa aprire!
Che fare in questo caso?
__________________
I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 14:47   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Artcam Pro

diversamente legale

mmmmmmmmmmmmm Gualtiè, 'unnè scrive queste cose........

piuttosto dimmi una cosa:
ho iniziato anche io ad usare Artcam ( fino ad ora usavo, alla meno peggio, CamBam) : alla creazione del GCode ( o meglio, alla creazione del percorso ), si possono impostare le velocità di taglio ?
in CamBam ci sono finestre apposite per ogni percorso, dove impostare manualmente i mm/min di avanzamento voluti.....altrettanto non mi è sembrato in AC ( ma, ripeto, ho iniziato a nazzicarci solo da poco......)
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 16:02   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
mmmmmmmmmmmmm Gualtiè, 'unnè scrive queste cose........

piuttosto dimmi una cosa:
ho iniziato anche io ad usare Artcam ( fino ad ora usavo, alla meno peggio, CamBam) : alla creazione del GCode ( o meglio, alla creazione del percorso ), si possono impostare le velocità di taglio ?
in CamBam ci sono finestre apposite per ogni percorso, dove impostare manualmente i mm/min di avanzamento voluti.....altrettanto non mi è sembrato in AC ( ma, ripeto, ho iniziato a nazzicarci solo da poco......)
Rispondo io, è uguale!?
Tutti i parametri di taglio vengono impostati, utensile per utensile, nell'archivio utensili. Quando nella generazione di un percorso carichi l'utensile, automaticamente richiami anche i parametri impostati di default.
Comunque i parametri sono tutti modificabili anche direttamente nell'interfaccia del percorso: se ci fai caso, quando scegli un utensile, appare il nome nella riga grigia subito sotto, dove prima c'era scritto in rosso "non definito"; cliccandoci sopra si espande una zona con tutte le finestre dove si possono cambiare i vari parametri.
Ciao
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 16:20   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da gefi@email.it Visualizza messaggio
ragazzi salve a tutti ! ho lo stesso vostro problema con art cam !!!!!!!
quale versione acquistare ?????
e il prezzo e' esageratissimo !!! qualcuno mi puo' aiutare???
ringrazio tutti quelli che lo faranno.
Allora, io è un po' che non ci sto dietro e non so le ultime versioni che cosa offrono, però credo che già la versione express potrebbe essere sufficiente per lavorazioni in ambito modellistico. L'ultimo prezzo che ricordo della express era sui 125 euro, mi pare...
Però ripeto, non sono assolutamente sicuro, quindi controlla bene prima di fare acquisti.

Citazione:
Originalmente inviato da fooxx Visualizza messaggio
Visto il tema mi permetto di chiedere se qualcuno ha mai avuto problemi con ArtCam come nel mio caso; una minaccia da Win32 mi blocca il programma e non me lofa aprire!
Che fare in questo caso?

Purtroppo (vabbe' anzi... per fortuna ) non ho mai avuto questo problema, quindi non so come aiutarti... certo però che è strano .
Ma ha iniziato tutto d'un colpo, dopo che già lo usavi, o fin da subito?
L'installazione.. tutto ok?
Non sono neanche uno smanettone di pc da poterti suggerire qualche possibile causa/soluzione , però magari c'è qualche esperto di informatica che ha qualche idea... speriamo...
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 17:15   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
No sono irca 2 anni che lo uso tranquillamente e solo l'altro ieri di colpo ....tac !!!
Penso sia un virus quel win32. Mi ha bloccato la ACQ dll
__________________
I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 17:56   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Rispondo io, è uguale!?
Tutti i parametri di taglio vengono impostati, utensile per utensile, nell'archivio utensili. Quando nella generazione di un percorso carichi l'utensile, automaticamente richiami anche i parametri impostati di default.
Comunque i parametri sono tutti modificabili anche direttamente nell'interfaccia del percorso: se ci fai caso, quando scegli un utensile, appare il nome nella riga grigia subito sotto, dove prima c'era scritto in rosso "non definito"; cliccandoci sopra si espande una zona con tutte le finestre dove si possono cambiare i vari parametri.
Ciao

è uguale sì, grazie
non mi sono nemmeno accorto che era un 3ad di 2 anni fa.........

e grazie del chiarimento ( anche se dovevo arrivarci da me ........)

un'altra cosa: per fare delle forature ( intendo forature vere e proprie, con punte elicoidali ) esiste un archivio utensili specifico, magari scaricabile da qualche parte ?

oppure si usa quello delle frese End Mill ? ma non è proprio uguale....le punte hanno un tagliente inclinato e non sono piane come una fresa.....oltre ad avere un'elicoide ( e quindi uno scarico del truciolo ) a volte un po' diverso.......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 18:35   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
è uguale sì, grazie
non mi sono nemmeno accorto che era un 3ad di 2 anni fa.........

e grazie del chiarimento ( anche se dovevo arrivarci da me ........)

un'altra cosa: per fare delle forature ( intendo forature vere e proprie, con punte elicoidali ) esiste un archivio utensili specifico, magari scaricabile da qualche parte ?

oppure si usa quello delle frese End Mill ? ma non è proprio uguale....le punte hanno un tagliente inclinato e non sono piane come una fresa.....oltre ad avere un'elicoide ( e quindi uno scarico del truciolo ) a volte un po' diverso.......

Sinceramente io non mi sono mai posto il problema e ho sempre usato le punte come se fossero frese a candela (e a volte le frese a candela come fossero punte ). Concettualmente è sbagliato ma in pratica, per quei lavori che ho dovuto fare in foratura, mi è andato sempre bene così. Al limite per compensare la quota data dall'angolo tra i taglienti della punta elicoidale, ed evitare che venisse un foro incompleto, affondavo un po' di più.
Comunque ho visto che tra i tipi di utensili che si possono creare, c'è quello a V dove chiede anche l'angolo e la lunghezza della scanalatura; io non ho mai provato, però magari tiene conto di questo dato per compensare automaticamente la z...
Di archivi utensili da scaricare non ne ho mai sentiti , però visto che in rete si trova di tutto, potrebbe anche essere... mi hai dato uno spunto, quasi quasi mi metto in cerca. Naturalmente se trovo qualcosa lo posto qui...
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dubbi sull acquisto netiro Elimodellismo Principianti 4 22 agosto 10 11:15
Primo Acquisto Dubbi E Incertezze!!! erik88 Elimodellismo Principianti 30 07 luglio 09 19:40
dubbi su acquisto modello elwood Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 16 marzo 09 00:06
Falcon 3D - Dubbi su acquisto! - HELP! faroITA Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 febbraio 07 13:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002