Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 13, 13:37   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Sinceramente io non mi sono mai posto il problema e ho sempre usato le punte come se fossero frese a candela (e a volte le frese a candela come fossero punte ). Concettualmente è sbagliato ma in pratica, per quei lavori che ho dovuto fare in foratura, mi è andato sempre bene così. Al limite per compensare la quota data dall'angolo tra i taglienti della punta elicoidale, ed evitare che venisse un foro incompleto, affondavo un po' di più.
Comunque ho visto che tra i tipi di utensili che si possono creare, c'è quello a V dove chiede anche l'angolo e la lunghezza della scanalatura; io non ho mai provato, però magari tiene conto di questo dato per compensare automaticamente la z...
Di archivi utensili da scaricare non ne ho mai sentiti , però visto che in rete si trova di tutto, potrebbe anche essere... mi hai dato uno spunto, quasi quasi mi metto in cerca. Naturalmente se trovo qualcosa lo posto qui...

grazie della risposta, è lo stesso ragionamento che ho fatto io.....ma confermato da chi usa il programma da tempo prende un'altra valenza..

ti terrò presente per qualche altro consiglio quando lo userò in modo meno saltuario
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 16:22   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Simone poi un giorno mi dici chi sei (tu mi conosci, ma io non l'ho capito chi sei) e facciamo un po' di truciolame insieme
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 09:35   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Simone poi un giorno mi dici chi sei (tu mi conosci, ma io non l'ho capito chi sei) e facciamo un po' di truciolame insieme

ma volentieri..........dove andate a volare adesso, dopo che a Pian dell'Olmino è andata a quel modo ??

oppure per i modelli è sempre agibile ??

PS sul sito del GAV c'è una mia foto, anche se un po' datata.....diciamo qualche capello fa....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 16:09   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
beh, ora io vado poco poco, dato il lavoro e la prole, ma per ora cause di forza maggiore a Fontana.

credo che ci saremo domani a fare qualche test.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 16:12   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2012
Messaggi: 157
artcam

Scusate sto cercando il manuale di Delcam ArtCAM 2010 dove posso trovarlo?
Grazie a tutti in anticipo.....
accatrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 14, 13:51   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Salve a tutti riapro questo 3D per chiedere delucidazioni su artcam,dunque quello alla mia portata è sicuramente la versione base da 125 euro la domanda è come avviene la concessione della licenza dopo il pagamento? Ho visto anche una chiavetta usb c'è per caso la possibilità di ricevere tale chiavetta con licenza e programma già all'interno ? Il programma è anche in italiano? Vedo dalle foto che le diciture e le didascalie sono in lingua italiana bisogna farlo presente al momento dell'acquisto o basta selezionare la lingua al momento dell'installazione? Ultima domanda la versione 2008 è compatibile con Windows 8 ? Le domande sono parecchie e ringrazio chiunque voglia contribuire per rispondermi.
Grazie.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 14, 00:31   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 15
La chiavetta USB serve solo come anti pirateria, il software è su un CD e ti arriva tutto per posta.

Io ho iniziato Express da poco e sto imparando ad usare la grafica 2D e per ora non ho acquistato altri pacchetti aggiuntivi.



enotria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 14, 09:16   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: milano/brianza
Messaggi: 167
Ciao volevo una piccola informazione.... E' da 3 giorni che sto cercando di comperare artcam Express online ma il sito sembra non risponda , non mi fa comperare niente e mi manda in una schermata bianca. Sbaglio qualcosa o Saranno in ferie?
roberto74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 17:43   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: milano/brianza
Messaggi: 167
Tutto risolto ,il Sito aveva problemi, fatto il pagamento oggi domani consegnano....
Farò sapere come mi trovo.
roberto74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 14:45   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: milano/brianza
Messaggi: 167
Dunque....
Qualcuno può aiutarmi?
Vi spiego: sul pc nuovo con
win 8.1 ho installato artcam ma : sto diventando matto a capire dove va inserito questo codice paf .
Ho cercato in tutte le cartelle ma il codice che mi è' arrivato con la email non so proprio e tra l alto non è' neanche chiaro dalle istruzioni dove devo metterlo !?!?
roberto74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dubbi sull acquisto netiro Elimodellismo Principianti 4 22 agosto 10 10:15
Primo Acquisto Dubbi E Incertezze!!! erik88 Elimodellismo Principianti 30 07 luglio 09 18:40
dubbi su acquisto modello elwood Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 15 marzo 09 23:06
Falcon 3D - Dubbi su acquisto! - HELP! faroITA Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 febbraio 07 12:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002