| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-07-2007 Residenza: Messina
| Citazione:
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Guest
| é restaurato "da esposizione" e chiedono una cifra esagerata prova a guardare questo articolo http://www.arceurotrade.co.uk/reviews/MEW133_p24-26.pdf http://www.arceurotrade.co.uk/reviews/MEW133_p27-29.pdf e pure questo! Mini-lathe mods and lathe tools projects Ultima modifica di lucareds7 : 12 dicembre 11 alle ore 18:44 |
|
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Se vuoi stare sul nuovo, il Proxxon è una ottima scelta, altrimenti se chiedi ai vari commercianti di macchine utensili usate, potresti trovare un DEMM, di ottima qualità, e magari anche uno Schaublin, il Re in assoluto. Con la crisi attuale i prezzi sono notevolmente diminuiti e non è difficile fare qualche buon affare. Le ditte che trattano l'usato le trovi principalmente nel milanese e torinese, ma ve ne sono anche nel resto d'Italia. Se poi vuoi passare le Alpi, a Neuchatel, Bienne e La Chaux de Fonds ce ne sono alcune veramente grandi con i magazzini strapieni ed ansiosi di vendere |
| | |
| | #5 (permalink) Top | ||
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
![]() Citazione:
Quoto al 100%. | ||
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
![]() non credo ci siano grossi problemi, più che una pubblicità nei loro confronti stai facendo un favore agli altri utenti di questo forum! ![]() Grazie! P.S. Badlucifer, da come hai quotato mi sa che anche tu non ne sei totalmente all'oscuro! dài, sgancia anche tu qualche info!Luca | |
|
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-07-2006 Residenza: Lanciano (ch)
|
Io sto iniziando a fare seri pensieri su questo modello: Taig Tools - Desktop Milling Machines and Lathes. non è grande ma mi sta simpatico perché è modulare e secondo me fatto meglio di un c0 cinese. Alberto, parli anche di questo venditore qui? Welcome to MARCELS MACHINETOOLS, Switzerland |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-07-2007 Residenza: Messina
| Citazione:
ma io lo vedo più come un secondo tornio per fare lavoretti precisi di piccole dimensioni che come un tornio per noi modellisti io voglio cambiare o affiancare il mio hobbymatt perchè ho difficoltà a lavorare materiali ferrosi e perchè ho avuto necessità di fare pezzi più grandi, e già il mio è il triplo di questo microtornio | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
io, qualche anno fa dopo varie ricerche ( ed anche forte dell'esperienza lavorativa: sono stato responsabile di manutenzione/officina della mia ditta per anni ) ho avuto la possibilità di prendermi ( non a quel prezzo fortunatamente.......) quello in foto che è sì di provenienza cinese ( come il 90% di tutto ormai....) ma che si è dimostrato una ottima macchina. certo, qualche lavoretto sopra l'ho fatto ( anzi, forse più di uno....) perchè certe soluzioni non mi piacevano ( o non facevano al caso mio ) ma la base c'è. quello che, in buona fede ma erroneamente, chi non è "nel ramo" solitamente pensa è: lavoro piccolo=tornio piccolo. non è del tutto esatto anzi, a mio parere lo è solo raramente: se l'assioma può essere vero per lavori di orologeria o comunque estremamente di nicchia, non lo è per l'uso che vogliamo farne noi. Spesso costruiamo particolari che sono sì, piccoli, ma che impegnano la macchina più di quanto si pensi e necessitano di un "utensile" sovradimensionato e versatile per avere un risultato finale decente. per cui il mio modesto consiglio è: spendete qualcosa di più ma prendete una macchina "solida" e, almeno leggermente, sovradimensionata a quelle che pensate siano le vs esigenze; non ve ne pentirete Il Ceriani 203, ad esempio, sarebbe una buonissima scelta ed anche il Quantum non è male hanno "solo" tutti quanti ( anche il mio ) alcune pecche ( non difetti ) di fondo dato che sono macchine hobbystiche e che, se vorrete, vi elencherò in seguito.
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 26 settembre 13 alle ore 14:08 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |