| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
|
A piccoli passi poco alla volta la macchinetta prende vita. Ho fatto qualche gcode di 'controllo' per verificare che vengano rispettate le dimensioni ed il filo percorre la distanza in modo corretto, non sgarra di 1mm. E il ritorno allo zero è precisissimo. Se riesco stasera cerco la giusta velocità e provo qualche taglio 'serio'. Per ora non ho la regolazione del filo a caldo, ho montato un alimentatore da pc che non riesco a dimmerare, o acceso o spento. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
|
Non va bene La temperatura deve essere regolabile dato che dipende da un sacco di fattori tra cui lunghezza diametro e materiale del filo e velocità di taglio Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Si per ora ho trovato la giusta temperatura spostando i capi del contatto sui filo di nichel, e fortuna vuole che sono riuscito a trovare la giusta combinazione per il poly che ho a casa. Tra l'altro voi avete un qualche alimentatore e dimmer da consigliare? Altrimenti vado di alimentatore da 24V 120w trovato su ebay e un dimmer per la 220v. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
|
Meglio che cerchi un alimentatore attorno ai 48V ché l'ape Tito vien mangiando.. E se passerai a fili di piccolo diametro (0.18mm) come ho fatto recentemente i volt servono tutti. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Ah ok se mi dici così ti ascolto ;-) Ma come ali e dimmer hai qualche consiglio, sono un po' confuso sul fatto che non tutti gli alimentatori mi sembrano dimmerabili. Inoltre di dimmer induttivi non sono sicuro di quelli che ho trovato... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |