| | #43 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-04-2004
|
allora stepper ti faccio il punto della situazione.. allora con queste impostazioni non va la cnc e da sempre lo stesso problema.. volevo dirti che ho fatto invece una a scaricare il file di configurazione in formato xml e funziona tutto ok però il problema che la cnc va lentissima a qualsiasi impostazione di motor tuning lo metto tipo che mi ma i lavori a tratti cioè gli arrivano colpi a sbalzo di velocità.. e non so cosa toccare per farla andare giusta.. infatti è lentissima.. invece ho fatto una cosa forse più intelligente.. ho creato un nuovo profilo e ho seguito la configurazione della parallela e settato motor tuning come mi hai detto tu.. va va però volevo sapere la frequenza a quanto devo metterla..adesso e a 25000 hz perchè quando ho creato il profilo mi dava impostazioni di default.. ora un'ultima cosa.. creando il nuovo profilo oltre a port e pins e motor tuning cos'altro c'è da impostare ?
|
| | |
| | #44 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Se riuscissi a mostrarmi un video, sarebbe meglio, ma se alla fine ti mantiene i passi, non credo che il problema sia la meccanica, forse ha qualche attrito superfluo, ma non posso dirlo con certezza senza poterla vedere ![]() Hai provato con un'altro PC, anzi mica stai usando un vecchio portatile? Per il discorso della frequenza, anche con 25k Hz non dovrebbe darti problemi e per il discorso della velocità, aumenta il valore di velocity poco per volta per constatare la massima raggiungibile. Per le altre impostazioni, se hai probe, home e/o finecorsa, o altro lo devi impostare (se vuoi), ma per poter cominciare non dovresti aver bisogno di altro, poi poco per volta ti immergerai nelle altre impostazioni. Ciao |
| | |
| | #45 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-04-2004
|
no ma con il nuovo profilo non mi da problemi di spostamento devo solo provare ad aumentare la velocità... cmq infatti piano piano mi documenterò sempre di più.. volevo sapere ma invece per sapere quando carico un g-code dove sta scritta la dimensione ?
|
| | |
| | #46 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
| Citazione:
se e cosi apri il file del gcode con il blocco note e sostituisci TUTTI G20 con G21 o viceversa! a seconda di quello che ti serve! ![]() G20 pollici G21 millimetri invece per la velocita di movimento degli assi se non mi sbaglio e G94 pero non sono sicuro... il numero che scrivi di fianco e l'unita che usi (mm o inch) per minuto... Ultima modifica di memedesimo : 30 agosto 11 alle ore 15:10 | |
| | |
| | #49 (permalink) Top |
|
Ciao, una volta caricato il file, tenendo premuto "alt", premi "4" e sarai nella videata "ToolPath", in alto a destra non troverai le misure esatte del progetto perchè c'è da considerare i vari offset, ma sicuramente ti fa capire le dimensioni se osservi i vari limiti, fai sempre attenzione a tutti i dati.
|
| | |
| | #50 (permalink) Top |
|
Ciao, una volta caricato il file, tenendo premuto "alt", premi "4" e sarai nella videata "ToolPath", in alto a destra "Program Limits" non troverai le misure esatte del progetto perchè c'è da considerare i vari offset, ma sicuramente ti fa capire le dimensioni se osservi i vari limiti, fai sempre attenzione a tutti i dati.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |