| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
| Un regalino con intarsio
Ciao, ho realizzato un regalino per la sorella di un amico, veramente l'avrei dovuto fare l'anno scorso, ma mi era passato di mente ![]() Finalmente mi ci son messo e dopo un po di ore nell'idearlo, sono passato alla fase pratica. Per impreziosirlo, ho voluto farci un piccolo intarsio ed il risultato è perfetto, quasi non sembra realmente intarsiato ![]() Spero solo che le possa piacere |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Il legno l'ho ricavato da uno scarto di battiscopa ![]() Poi da gay, non saprei, ma credo che ad una donna possa piacere ![]() Scherzi a parte, spero che le piaccia e che si accontenti, una volta fatto il primo mobile, potrebbe anche chiedere la casa delle bambole ![]() Poi ho anche fatto un regalino alla mia pizzeria preferita ecco le foto, ciao. Ultima modifica di stepper : 31 luglio 11 alle ore 18:33 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
belli ma non go capito l'intarsio e' fresato o colorato, o bruciato col laser?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ciao Gatto, l'intarsio viene fatto con un legno (o base) più spesso che ha il compito di ospitare l'altro tipo di legno (solitamente impiallicciato da 0,5mm), in questo caso noce. Praticamente si creano le tasche profonde 0,5mm e poi si incolla l'altro legno. La cosa difficile è proprio il far combaciare le scritte con le tasche per via della raggiatura delle frese (io ho usato una multitagliente da 1mm). Una volta incollato, si passa una leggera carteggiata e poi vernice, poi ricarteggiata e nuovamente vernice ![]() Ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ho bisogno di ferie!!!!bellissimo comunque un'altra bellissima idea.. da mettere nel mio cassetto.. delle cose che faro'..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |