Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 13, 14:32   #771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrycorser
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts Visualizza messaggio
ma alla fine sei riuscito a farlo funzionare? stavo rimandando l'acquisto del kress per prendere lo spindle cinese ma ora mi sa che torno alla prima ipotesi...
Ormai DEVO decidere anche io. Ho già bruciato 2 dremmel cloni a furia di fresare multistrato da 8-10 mm...
__________________
-"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
-"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-
enrycorser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 18:51   #772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
Mi sto informando un po' in giro, il fatto che l'inverter + mandrino costa meno del solo inverter di marca ha un motivo.

Spesso non hanno filtri in ingresso e danno parecchi problemi. Sconsiglio vivamente questo prodotto visti i problemi che sta dando,

Una curiosità... da me non lo faceva


La 5.0 è ferma solo perchè costa 70€ in meno di quella grossa e non credo ne valga la pena...
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 06:20   #773 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2009
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts Visualizza messaggio
ma alla fine sei riuscito a farlo funzionare? stavo rimandando l'acquisto del kress per prendere lo spindle cinese ma ora mi sa che torno alla prima ipotesi...
Ho terminato di spostare nel capanno degli attrezzi (che è più ampio della stanza in cui si trovava prima) il tutto ieri sera sul tardi (argh la schiena, pesa! ) e finalmente funziona!
Tenendo a debita distanza l'inverter dalla centralina va che è una cannonata
Per sicurezza, proverò ad ordinare un filtro antidisturbo per l'alimentazione, e vediamo se c'è qualche differenza (ci sono ancora piccole intereferenze al momento della partenza e dello spegnimento del mandrino, ma non hanno ovviamente importanza)

Ciao
Nero
NeroCupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 06:21   #774 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2009
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da enrycorser Visualizza messaggio
Ormai DEVO decidere anche io. Ho già bruciato 2 dremmel cloni a furia di fresare multistrato da 8-10 mm...
Funge, funge, solo che dovete tenere ad almeno 2 metri elettronica di controllo ed inverter (vedi post precedente) ;)
Ciao
Nero
NeroCupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 06:24   #775 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2009
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
Mi sto informando un po' in giro, il fatto che l'inverter + mandrino costa meno del solo inverter di marca ha un motivo.

Spesso non hanno filtri in ingresso e danno parecchi problemi. Sconsiglio vivamente questo prodotto visti i problemi che sta dando,

Una curiosità... da me non lo faceva


La 5.0 è ferma solo perchè costa 70€ in meno di quella grossa e non credo ne valga la pena...
Ciao Fabio,
come da post precedenti il tutto ora (da ieri sera) funziona egregiamente, ho cambiato locazione e tenendo una distanza sufficiente (com'era da te) va alla grande
Il problema non era il cavo del mandrino (30€ buttati per 3 metri di cavo, argh), bensì una distanza minima tra inverter ed elettronica.
Il bello è che non ero riuscito a farlo funzionare neppure usando la stagnola come schermante... Boh...

Se posso, questo fine settimana posto alcune foto sia dell'installazione che dei risultati che si cominciano a vedere

Una domanda: quanto costerebbe una CNC a ricircolo di sfere?
Ciao e grazie
ranieri

Ultima modifica di NeroCupo : 09 gennaio 13 alle ore 06:27
NeroCupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 09:53   #776 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2009
Messaggi: 64
Dimenticavo: Ho anche sconnello le masse dell'inverter, sia quella che lo colle ga all'imentazione sia quello che lo collega al mandrino
Nero
NeroCupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 21:13   #777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverik154
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: SCARPERIA (FI)
Messaggi: 88
Cnc

ciao Fabio

sono un modellista vecchi stampo (seghetto a mano, polvere di balsa e spilli) e appena ho visto le tue CNC mi si è aperto un nuovo mondo.

Mi interesserebbe molto acqustarne un con le tue misure standard,
mi puoi dare qualche informazione?

Grazie per le risposte
__________________

maverik154
maverik154 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 12:04   #778 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2013
Messaggi: 2
Ciao a tutti

Ciao a tutti ed un caloroso saluto agli amm.ri ed a tutti gli utenti

In realtà non mi occupo di modellismo ma sono stato indirizzato a questo bel forum (mamma mia se è ricco di contenuti) da un utente di CNC per contattare
Desolei Fabio; ho provato ma senza successo.
Potreste pf darmi una mano? mi interesserebbe una CNC

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi
rappetts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 20:56   #779 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: MONDOVI
Messaggi: 7
Cnc

Ciao ne ho una di FABIO praticamente nuova,sarò costretto a darla via,non riesco ad usarla per mancanza di tempo
s.bracco@libero.it
3331002765
BRACCO SILVANO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 13:57   #780 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 26
taglio plasma

ciao Fabio,
volevo sapere se ad una cnc, come quella standard trattata in questo topic, si può applicare una torcia al plasma per tagliare i metalli tipo queta per esempio:

TAGLIO PLASMA INVERTER TIGMIG TM 60 CUT HF TAGLIO 16 MM COMPLETA DI ACCESSORI | eBay
ma ne ho trovate tante.

grazie.
PBlek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuove Rx 2.4: ma ce la faranno con tutti i nostri servocomandi? batman Aeromodellismo Alianti 47 12 gennaio 10 13:37
Nuove Sab con FBL dytona Elimodellismo Acrobazia 4 16 dicembre 09 16:19
tutti gli esc funzionano con tutti i motori? _-Exodus-_ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 27 giugno 09 11:28
Tutti, ma proprio tutti i micro? riant Aeromodellismo Micro Modelli 11 11 luglio 08 13:51
Nuove Ni-Mh Albytech Batterie e Caricabatterie 2 10 gennaio 07 10:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002