Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 11, 20:56   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frenki
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: lago di garda
Messaggi: 217
Alcune prove e foto dei primi lavori con la cnc in legno
Icone allegate
la mia cnc in legno-imgp3050.jpg   la mia cnc in legno-imgp3052.jpg   la mia cnc in legno-imgp3053.jpg   la mia cnc in legno-imgp3298.jpg   la mia cnc in legno-imgp3308.jpg  

frenki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 21:08   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frenki
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: lago di garda
Messaggi: 217
Quando il legno vince l'alluminio,particolari frame esacottero y6
Icone allegate
la mia cnc in legno-imgp3291.jpg   la mia cnc in legno-imgp3293.jpg   la mia cnc in legno-imgp3294.jpg   la mia cnc in legno-imgp3295.jpg   la mia cnc in legno-imgp3296.jpg  

frenki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 21:14   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frenki
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: lago di garda
Messaggi: 217
Frame quadricottero in compensato di detulla da 2mm, e frame esacottero Y6 in alluminio 2mm, non male per una fresa in compensato!
Icone allegate
la mia cnc in legno-imgp3300.jpg   la mia cnc in legno-imgp3301.jpg   la mia cnc in legno-imgp3302.jpg   la mia cnc in legno-imgp3303.jpg   la mia cnc in legno-imgp3304.jpg  

frenki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 21:17   #34 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
esacottero?
su cosa stai lavorando?
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 21:58   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frenki
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: lago di garda
Messaggi: 217
Ciao ,ho preso la passione dei multirotori,tieni presente che ho un trex 700 nuovo e devo finirgli ancora il rodaggio ,ma questi velivoli ti prendono
frenki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 23:03   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gawain
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da frenki Visualizza messaggio
Quando il legno vince l'alluminio,particolari frame esacottero y6
bravo davvero! poi consola vedere che si fresa l'aaluminio anche con una fresa di legno (serio) su barre...
gawain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 23:48   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2009
Residenza: Imperiese
Messaggi: 938
Bravo, ti sei dato da fare, hai già fatto un bel po di lavorazioni, che devi farci un mercatino
Purtroppo ci sono tipi e tipi di alluminio, pensate che io solo oggi ho spezzato ben 5 monotaglienti, dovuto all'immediato impastamento della lastra, poi ho usato una fresa di ottima qualità (che costa quasi quanto le 5 frese messe insieme), portato il motore a 12000 giri, avanzamento a circa 600mm/min ed ho finito d'imprecare da solo come un pazzo.
Sicuramente Frenki ha già esperienza nelle varie lavorazioni, molto è anche dovuto ai parametri di taglio, possono anche bastare 2000 rpm in più o meno che già cambia il risultato.
Mi intriga molto l'esacottero, magari quando lo termini, deliziaci con un'altra discussione ad esso dedicata.
Ciao
stepper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 00:48   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frenki
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: lago di garda
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da stepper Visualizza messaggio
Bravo, ti sei dato da fare, hai già fatto un bel po di lavorazioni, che devi farci un mercatino
Purtroppo ci sono tipi e tipi di alluminio, pensate che io solo oggi ho spezzato ben 5 monotaglienti, dovuto all'immediato impastamento della lastra, poi ho usato una fresa di ottima qualità (che costa quasi quanto le 5 frese messe insieme), portato il motore a 12000 giri, avanzamento a circa 600mm/min ed ho finito d'imprecare da solo come un pazzo.
Sicuramente Frenki ha già esperienza nelle varie lavorazioni, molto è anche dovuto ai parametri di taglio, possono anche bastare 2000 rpm in più o meno che già cambia il risultato.
Mi intriga molto l'esacottero, magari quando lo termini, deliziaci con un'altra discussione ad esso dedicata.
Ciao
ciao per il mercatino ,ci potrei pensare comunque è vero ci sono vari tipi di alluminio, io ho usato dell'alluminio preso da dei miei amici che hanno una ditta di lavorazioni lamiera, non so che tipo di alluminio è dovrò chiedere,comunque è un alluminio abbastanza duro e di impasta poco, tu che monotaglienti usi ? diametro e marca ,e dove la prendi?, sono convinto che le frese non sono tutte uguali, io per fare tutto il frame in alluminio ho usato una monotagliente da 1.5mm che ho rotto,poi ho messo una da 2mm e con quella ho fatto tutto il frame ,si ho dovuto riaffilarla un paio di volte ,ma sono riuscito a terminare il lavoro, tu usi sempre monotaglienti per alluminio o anche bitaglienti?
frenki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 08:32   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2009
Residenza: Imperiese
Messaggi: 938
Ti sembrerà assurdo, ma uso anche una 4 taglienti, ma di 8mm di diametro per le sgrossature.
Per il tipo di alluminio converrebbe prendere s11 che è molto più secco e più facile da lavorare, ma se non ricordo male costicchia di più ed ha un peso specifico lievemente più alto, mentre anche se ho comprato dell'anticorodal dalla stessa azienda, a volte mi arrivano di qualità differenti perchè i loro stessi fornitori non sono sempre quelli.
Ed ogni volta è una sorpresa e ci devocambiare i parametri di lavorazione.
Ho molte monotaglienti prese dalla Cina che ho modificato con una mola da banco e sono elicoidali e non sono malaccio, poi ne ho altre prese da mjcnc che costicchiano circa 15€ l'una e poi ci ho preso delle monotaglienti dalla Germania a circa 10€ l'una che vanno anche bene.
Tutte queste sono da 3mm e 3,175mm di diametro tagliente, ma hanno un'angolo del tagliente e sistema di evaquazione del trucciolo diversi.
Ciao
stepper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 18:11   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

Ho notato anch'io un enorme differenza tra i vari tipi di allumnio anche se comprati dallo stesso fornitore venduto come anticorodal. Non vorrei essere pessimista ma io nella mia ignoranza penso che il tutto sia legato al reciclo dei mareriali e allo scarso controllo Su di essi.logicamente questo problema sulle nostre cnc si riscontra subito mentre sulle cnc professionali i miei amici non hanno alcun problema nel taglio . I disegni del frame sono tuoi personali Ho scaricati da forum mi manderesti il disegno della torre ?
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
e 656 di legno!! :-0 e 464 Ferromodellismo 2 28 settembre 10 19:45
f3a legno borges2003xx Aeromodellismo Volo Elettrico 5 14 ottobre 07 09:24
legno riccardo1185 Aeromodellismo 2 06 giugno 07 11:05
*** Legno & Legno *** Vince69 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 20 marzo 07 19:50
Legno Angqwe Aeromodellismo 3 23 agosto 02 19:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002