Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 11, 19:26   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: sassari
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da frenki Visualizza messaggio
ciao per il mercatino ,ci potrei pensare comunque è vero ci sono vari tipi di alluminio, io ho usato dell'alluminio preso da dei miei amici che hanno una ditta di lavorazioni lamiera, non so che tipo di alluminio è dovrò chiedere,comunque è un alluminio abbastanza duro e di impasta poco, tu che monotaglienti usi ? diametro e marca ,e dove la prendi?, sono convinto che le frese non sono tutte uguali, io per fare tutto il frame in alluminio ho usato una monotagliente da 1.5mm che ho rotto,poi ho messo una da 2mm e con quella ho fatto tutto il frame ,si ho dovuto riaffilarla un paio di volte ,ma sono riuscito a terminare il lavoro, tu usi sempre monotaglienti per alluminio o anche bitaglienti?
Ottimo lavoro Frenki
Guardando in giro, mi sembra meglio di altre.
Non sono riuscito a trovare i disegni, ne dwg ne pdf.
Saresti così gentile da dirmi dove si possono trovare?
jianko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 20:31   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frenki
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: lago di garda
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
Ho notato anch'io un enorme differenza tra i vari tipi di allumnio anche se comprati dallo stesso fornitore venduto come anticorodal. Non vorrei essere pessimista ma io nella mia ignoranza penso che il tutto sia legato al reciclo dei mareriali e allo scarso controllo Su di essi.logicamente questo problema sulle nostre cnc si riscontra subito mentre sulle cnc professionali i miei amici non hanno alcun problema nel taglio . I disegni del frame sono tuoi personali Ho scaricati da forum mi manderesti il disegno della torre ?
ciao sono scaricati, , per i disegno della torre mandami la mail
frenki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 21:03   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frenki
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: lago di garda
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da jianko Visualizza messaggio
Ottimo lavoro Frenki
Guardando in giro, mi sembra meglio di altre.
Non sono riuscito a trovare i disegni, ne dwg ne pdf.
Saresti così gentile da dirmi dove si possono trovare?
ciao, i disegni non li troverai mai, tieni presente che il file mi era stato dato da un amico,(ciao Ferdinando) ma era tutto da quotare, con un amico ingegnere nel suo studio ho fatto i disegni in scala 1.1 ,e da li la cnc , guarda questo sito ti puoi schiarire le idee,la mia è la versione 2004 ,con delle modifiche ,barre più grosse per l'asse x e y e altri particolari modificati Documento senza titolo quando trovo il tempo provo a postare qualche misura.
frenki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 00:39   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: sassari
Messaggi: 8
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da frenki Visualizza messaggio
ciao, i disegni non li troverai mai, tieni presente che il file mi era stato dato da un amico,(ciao Ferdinando) ma era tutto da quotare, con un amico ingegnere nel suo studio ho fatto i disegni in scala 1.1 ,e da li la cnc , guarda questo sito ti puoi schiarire le idee,la mia è la versione 2004 ,con delle modifiche ,barre più grosse per l'asse x e y e altri particolari modificati Documento senza titolo quando trovo il tempo provo a postare qualche misura.
Grazie Frenki.
ho visto il sito dell'amico Ferdinando.
Domani lo contatto
P.S.
Con delle guide recuperate da vecchie stampanti ad aghi (diametro 14mm) si potrà fare qualcosa di decente?
jianko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 13:08   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da frenki Visualizza messaggio
ciao, i disegni non li troverai mai, tieni presente che il file mi era stato dato da un amico,(ciao Ferdinando) ma era tutto da quotare, con un amico ingegnere nel suo studio ho fatto i disegni in scala 1.1 ,e da li la cnc , guarda questo sito ti puoi schiarire le idee,la mia è la versione 2004 ,con delle modifiche ,barre più grosse per l'asse x e y e altri particolari modificati Documento senza titolo quando trovo il tempo provo a postare qualche misura.
rispolvero questa discussione ferma da quasi un'anno..
Ti faccio ancora una volta i complimenti x la realizzazione di questa cnc in legno..veramente ben fatta..vorrei chiederti un favore..potresti postare i tuoi disegni con le quote?magari facendo una scansione della versione cartacea dei tuoi progetti?magari potrebbe tornare utile non solo a me.grazie intanto.
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 13:24   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frenki
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: lago di garda
Messaggi: 217
ciao e grazie per i complimenti appena ho del tempo disponibile cercherò di farlo
frenki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 09:20   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da frenki Visualizza messaggio
ciao e grazie per i complimenti appena ho del tempo disponibile cercherò di farlo
Resto in attesa per i disegni!
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
e 656 di legno!! :-0 e 464 Ferromodellismo 2 28 settembre 10 19:45
f3a legno borges2003xx Aeromodellismo Volo Elettrico 5 14 ottobre 07 09:24
legno riccardo1185 Aeromodellismo 2 06 giugno 07 11:05
*** Legno & Legno *** Vince69 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 20 marzo 07 19:50
Legno Angqwe Aeromodellismo 3 23 agosto 02 19:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002