| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: lago di garda
| Citazione:
.
| |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
|
si le boccole si possono fare in derlin come suggerisce stepper ,ma per quello che costano le boccole Du,meglio mettere quelle ,allego un pdf con le caratteristiche dei cuscinetti a secco Du, ciao .
|
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-04-2006 Residenza: Mondovì
| Citazione:
Purtroppo, quì dalle mie parti non c'è un ciufolo di negozi... per una barra rettificata mi tocca fare un ordine da internet, per cui, una volta che ho capito quale materiale mi serve, faccio una lista e un ordine. Dovendo pagare la spedizione devo cercare di avere meno fornitori possibili. Per le lavorazioni meccaniche, data la mia manualità da elefante in un negozio di cristalleria e la mia attrezzatura meccanica consistente in cacciaviti e taglia balsa, devo, al momento, affidarmi a terzi. Il taglio della struttura me lo faccio fare in ditta dal pantografista, pagandolo in bottiglie di vino... ovviamente a lavoro finito. Le barre me le faccio forare e filettare sempre in ditta dal tornitore. Anche qui qualche bottiglia di vino... Sto attrezzandomi, ma ci vuole tempo e soldi, ed in effetti la cnc fa parte dell' attrezzatura. | |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Ciao, io fornitori standard non ne ho e le boccole me le farei da solo ![]() Purtroppo la spedizione non la potrai pagare col vino Il compensato, se proprio non lo trovi, potresti impiegare anche il legno da 18mm, comunque non so se potrà servirti ma dai un'occhiata anche a questo: Compensato Pino Marino da esterno 122x61 sp. 18 mm. Conf. 1 Pz. in offerta su Onlywood |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
mii, è un clone perfetto. Ma ne avevi una sottomano o sei arrivato a quella dalle foto viste in giro? é uguale Se lo viene a sapere Ferdinando.... ![]() bel lavoro, complimenti.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| Ciao,allora Ferdinando lo sa visto che mi ha passato delle misure ,poi io ho fatto delle modifiche,quella è la versione in legno 2004 che ora non costruisce più, ma sinceramente a mè piace proprio perchè in legno,il legno è un materiale caldo, sembra quasi un mobile, e poi avevo del compensato di betulla molto robusto sottomano, tutte le lavorazioni le ho fatte con un tornio ed una fresa ceriani,le parti in legno le ho tagliate con una combinata zinken mia 6, macchina eccezionale ,tutte queste macchine fanno parte del mio laboratorio, e una volta tagliati i vari pezzi li ho lavorati con la fresa come fossero di alluminio devo dire che sono veramente contento di come lavora,posterò delle foto di lavori.
|
| | |
| | #28 (permalink) Top |
|
ciao, ho fatto qualche video con la mia cnc in legno , YouTube - Il canale di BYFOREST |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |