| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-04-2008 Residenza: Brescia
| Citazione:
se poi mi dici dove posso trovare il tuo post dove spieghi per usare Emc2 su winzozz mi faresti una cortesia, vorrei provarlo in effetti..X elicottero, sarà anche vero che il fautore del file sarà Tommaso, ma a me lo hai passato tu, quindi ti ho già fatto una ricarica postepay di 2.000.000 di euro (non avevo da cambiare...) dovresti cortesemente darmi il resto di 1.000.000 ![]() Grazie Ultima modifica di AleBS : 27 gennaio 13 alle ore 21:56 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
| Citazione:
ops ELICOTTERO78 NON è PIU RINTRACCIABILE.....
__________________ NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/ | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Ecco il video sono circa 100 Mb ma qui spiego come installarlo Nativo Per installarlo da windows basta che metti il cd e gli dici d' installarlo. http://www.saviot.com/CncSavio/Minig...allareEmc2.wmv |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Bene forse era come immaginavo io ![]() Prova la config che avevi che non ti andava a cambiare solo questo parametro: In Confgi port and Pins Setta il kernet Speed a 25000Hz ansiche 45000Hz come hai settato e frose ti dovrebbe andare fammi saperre se è cosi ![]() Se cosi telavevano detto anche prima e ci stava scritto anche qui ![]() forum cnc italia • Leggi argomento - Aiuto Dir Low, Dir pulse ecc.. Esiste un programmino ma non ricordo quale per determinare il valore da mettere in Kernel Speed è un po come il Legalicy test su Emc2 Ovviamente un valore basso funziona tutto ma hai una esecuzione piu lenta del software |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| per quanto riguarda la velocità del kernel sono quasi sicuro al 100% di averla cambiata a 25.000 visto che ho letto che con processori di 1Ghz è la velocità consigliata e riavviato il programma, ma non funzionava nulla.Una domanda agli esperti nel campo, ho vampirizzato un microonde vecchio e mi sono trovato dentro questo bel trasformatore da 1550VA, dalla targhetta non capisco bene il voltaggio in uscita però, sapreste dirmi mediamente che tensioni hanno questi mostri ? e poi secondo voi dove posso collegare la 220 per provare a vuoto la tensione in uscita ?? Grasssie Ultima modifica di AleBS : 24 ottobre 10 alle ore 23:50 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
- 230V 50Hz 1550VA sulle due linguette in basso; - 3,15 V alternati sulle due spinette volanti. Riprova a leggere la targhetta per conferma.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Infatti è quello che pensavo anche io, il problema è che non si legge bene e poi ci sarebbero due uscite, quelle con i fili che potrebbero essere i 3,15V e quelle in alto (con innesti lamellari maschio) che non saprei cosa siano....se qualcuno avesse avuto esperienze con questi "cosi" magari saprebbe che tensioni vengono utilizzate per i microonde |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Belle le catene quanto hai pagato? Io le ho prese dove tu hai preso la cnc E devo dire che sono molto buone ottima plastica flessibile e ottimo disegno della catena passacavo | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
2 catene lunghe 1mt cad. complete di 2 finali per fissaggio cadauna (quindi 2 catene e 4 fissaggi) gli ho dato 54 euro ivati...è materiale per macchine oleo-pneumatiche ed è di ottima fattezza. Per la configurazione non preoccuperti che appena appronto la macchina (domani dovrebbe arrivare) provo di sicuro la configurazione incriminata a 25000 di kernel e poi ti faccio sapere |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Alba (CN)
| impostazioni cw250 con emc2 Citazione:
ho lo stesso problema che avevi tu con i motori che girano solo da una parte, e mi sarebbe molto utile capire come hai fatto a risolverlo, anche per evitare di aprire una nuova discussione sul forum. Sto confrontando i file di configurazione per vedere le differenze, qualcuno ha un'idea? Do per scontato che si tratti di un problema di configurazione del programma, visto che tu hai risolto cambiando il file di configurazione (e poi ho già verificato per bene collegamenti e alimentazione). Leggendo i file di configurazione di mach3 però non riesco a capire quali valori usare per emc2. Io uso EMC2, e vorrei sapere se altri sono riusciti a impostare i driver CW250AC con EMC2. In particolare che tempi avete messo per step e direction? l'unico valore che ho trovato su google è 10000ns come intervallo minimo di step. Di conseguenza ho messo quel valore in tutti e 4 i campi richiesti dal programma di configurazione, ma sembra che il cambio di direzione non funzioni. in questa pagina ci sono dei valori di riferimento per alcuni driver, non c'è quello che cerco, ma se trovassimo empiricamente i tempi per il CW250AC potremmo aggiungerli alla lista. Riassumendo il comportamento della mia macchina, che ha meccanica e elettronica analoga a quella di AleBS, ma uso EMC2 come software, ho questa situazione: dando tensione ai motori questi vanno in stallo con una certa coppia di tenuta (si dice così?) in pratica non riesco più a muoverli a mano. dando impulsi di step e direction i motori avanzano sempre in una sola direzione. Se inverto una fase del motore scambiando i cavi, la direzione cambia, ma se inverto il pin via software la direzione non cambia (in pratica si comporta come se il driver non ricevesse mai informazioni sulla direzione). Il tester mi dice che il segnale di direzione arriva correttamente fino al morsetto del driver, quindi escludo che sia un problema di cavo o di schedino. A questo punto, se il segnale arriva ma il driver non lo esegue, riesco solo a pensare che il segnale non rispetti i tempi del driver. Ho fatto delle prove modificando i tempi di durata del comando passo e direzione, e ho notato che con valori bassi (es. 2000ns) i motori non si muovono proprio, devo ancora finire i test sui tempi con valori molto alti, ma non mi piace andare per tentativi, se qualche buona anima avesse già dei valori da passarmi gli sarei grato. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |