| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-03-2009
| CNC precisa a prezzo contenuto anche per metalli
Ciao ragazzi , sono svariati mesi che mi sono imbattuto nella realizzazione di una CNC che mi permetteva di fare delle buone lavorazioni. La mia prima era realizzata con barre temprate e delle normalissime viti da 16mm, fin li tutto abbastanza bene. Ma purtroppo come si dice in gergo lappetito vien mangiando , per le piccole lavorazioni quali legno balsa andava bene anche se bisognava ridurre notevolmente lavanzamento, ma quando si voleva lavorare piccole piastre di carbonio o alluminio non cera niente da fare. Daltro canto il limite con barre temprate è chiaro a tutti. Volevo una macchina decisamente più precisa ma contenendo i costi, li la cosa è stata dura. Dopo avervi seguito e avendo cercato di capire nel dettaglio le esigenze e le qualità che una CNC deve avere, mi sono messo a disegnarne e realizzarne una tutta mia. Allego qualche disegno in attesa di qualche commento, spero positivo in quanto ci ho dedicato tantissimo tempo , notti insonne e discussioni con la moglie |
| | |
| Bookmarks |
| |