Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 06, 01:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2004
Messaggi: 23
Invia un messaggio via MSN a racingcampania
prezzo cnc autocostruita

ciao a tutti ma per costruire una macchina cnc in casa quanto occorre spedere??? a prestoo...
racingcampania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 06, 13:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da racingcampania
ciao a tutti ma per costruire una macchina cnc in casa quanto occorre spedere??? a prestoo...
Ciao,

La cosa è molto relativa.

Che cnc devi fare fresa o taglio con filocaldo?

Se ai tornio e fresa risparmi un po di soldi
perche puoi farti dei pezzi in casa che altrimenti devi comprare.

Io la cnc piu econimica che sono riuscito a fare è costata sui 450€
di materiale si riesce a scendere anche di altri 100€
se riesci a recuperare qualcosa ma il risultato è molto scadente.

Per fare un cnc di buon livello parlo di filo a caldo
ed avendo tornio e fresa non scenedi sotto i 600€ di materiale.
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 06, 21:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
E' una domanda a cui non volevo rispondere, perchè come dice Savio dipende molto da che materiale e attrezzi hai a disposizione e che cosa vuoi ottenere; è difficile dire quanto possa costare, ma dopo il post di Savio (sempre molto disponibile) mi sento di aggiungere che puoi tranquillamente spendere meno: il risultato non sarà bellissimo da vedersi magari, ma più che funzionale (parlo per la tagliapoli). La mia è lontana anni luce come meccanica da quella di Savio per quello che riguarda precisione ed estetica, ma ti assicuro che funziona più che bene e ha già tagliato in abbondanza. Io con 150 euro di spesa ho fatto tutto, quindi vedi che è una cosa personale ( alla fine ho speso di più perchè ho fatto errori ed ho dovuto riprendere del materiale, ma il costo nudo e crudo può ancora scendere).
Devo comunque dire che una volta finita la fresa vorrei rimettere mano alla tagliapoli per migliorarla e sicuramente userò come guida quella di Savio: è una macchina veramente ben realizzata.

Ti saluto

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 21:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di siuuu
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 996
Immagini: 6
Exclamation proposta cnc

ciao io ho appena acquistato la mia cnc,mi è arrivata in mano praticamente ieri però un pò di tempo fa avevo iniziato a costruirla ma per mancanza di tempo e di voglia oh lascito perdere e oh preferito comprarla gia pronta al taglio sono stato abbastanza fortunato ad aver trovato una buona offerta..... comunque la meccanica di quella che avevo iniziato praticamente è finità oh anche 4 motori adeguati molto potenti da 200passi se ti interessa potrei cedertela......(dovrai farti la parte elettronica) visto che lo li a far niente!ciao siuuuuuuu
siuuu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 06, 17:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nuvolini
 
Data registr.: 24-02-2005
Messaggi: 190
Ciao Siuuu perchè non posti qualche foto? Io mi sono già costruito l'elettronica e stò provando a costruire la meccanica da una foto trovata in rete fatta in mediodensit (cartone pressato) ma purtroppo ho poca attrezzatura meccanica e non sò se riuscrirò a finirla.
Piuttosto se qualcuno ha il problema inverso io sono disposto a costruirgli tutta l'elettronica se lui si occupa della meccanica. Perchè dopo questa in quasi legno vorrei costruirna una tuttua in metallo per lavorazioni un pò più pesanti e poter iniare a farmi un pò di attrezzatura meccanica.Lo sò che iniziare da una CNC è un pò azzardato ma per ora posso fare solo questo.

Saluti a tutti

Nuvolini
nuvolini non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ventola autocostruita twentynine Aeromodellismo Ventole Intubate 2 05 giugno 07 10:45
micro-ricevente digitale autocostruita Ivan2280 Circuiti Elettronici 5 02 dicembre 06 21:04
Turbina autocostruita da turbocompressore Benji Aeromodellismo 13 21 aprile 06 17:48
Semplice CNC autocostruita Naraj CNC e Stampanti 3D 19 28 dicembre 05 09:50
CG machine autocostruita? marghe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 12 marzo 05 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002