Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 12, 10:58   #1 (permalink)  Top
Angel-BRAN
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
CNC precisa a prezzo contenuto anche per metalli

Ciao ragazzi , sono svariati mesi che mi sono imbattuto nella realizzazione di una CNC che mi permetteva di fare delle buone lavorazioni.
La mia prima era realizzata con barre temprate e delle normalissime viti da 16mm, fin li tutto abbastanza bene.
Ma purtroppo come si dice in gergo l’appetito vien mangiando , per le piccole lavorazioni quali legno balsa andava bene anche se bisognava ridurre notevolmente l’avanzamento, ma quando si voleva lavorare piccole piastre di carbonio o alluminio non cera niente da fare.
D’altro canto il limite con barre temprate è chiaro a tutti.
Volevo una macchina decisamente più precisa ma contenendo i costi, li la cosa è stata dura.
Dopo avervi seguito e avendo cercato di capire nel dettaglio le esigenze e le qualità che una CNC deve avere, mi sono messo a disegnarne e realizzarne una tutta mia.
Allego qualche disegno in attesa di qualche commento, spero positivo in quanto ci ho dedicato tantissimo tempo , notti insonne e discussioni con la moglie sapete come è
Icone allegate
CNC precisa a prezzo contenuto anche per metalli-002.jpg   CNC precisa a prezzo contenuto anche per metalli-003.jpg   CNC precisa a prezzo contenuto anche per metalli-004.jpg   CNC precisa a prezzo contenuto anche per metalli-005.jpg  
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando