| | #11 (permalink) Top |
| User | non va
ok è tutta sera che provo a cambiare la freq da 2000 a 4000 hz e viceversa per ottenre il timer a 500 ma non ci cavo i piedi!! eppure non è difficile ! c'è scritto: alimentare la scheda con temp + o temp - premuti per programmare ecc... secondo me sbaglio la sequenza di qualcosa: alimentare con la parallela solamente con la parallelal attacata e dopo l'alimentazione 12V? devo tenere premuto temp- e alimentare con i 12v poi mollo il temp- e poi...?? per quanto tempo devo tenerlo premuto??? bho ... mi potete spiegare voi come avete fatto la sequenza esatta??? grazie |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User | tga
allora sono riuscito a settare il timing... non ho capito come! ho finalmente fatto muovere tutta la tga settando gmfc! pero i motori girano con pochissima forza alla velocita di taglio! appena li sfioro con le dita si fermano! ho sbagliato le resistenze?i motori sono mae22 e li alimento con 3.3v/3.7v e le resistenze sono da 4.7 ohm direi se mi ricordo bene! cosa mi consigliate di fare per far si che tirino un po di piu? poi altro problema proprio quando satvo per provare a tagliare ho invertito due motori che andavano bene! (i fili sulla schada) e un motore non gira piu.. mi assorbe a fondo scala dell'alimentatore e va in protezione se stacco quello tutti gli altri 3 funzionano! cosa puo essere successo? ho cambiato i morsetti le resistenze sono ok il motore è ok possono essere partiti i bdx? come facci per controllarli? |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User |
ma ho appena letto un po di robetta in giro: visto che ho un ali regolabile. se tolgo le resistenze e ci metto un po ponte. e questi sono i miei motori quindi V=2.1*1.1=2.31V e gli do 2.31v dovrebbero andare bene no? o è meglio metterci una resistenza cmq? |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2001
|
io alimento a 3.3v gli stessi motori. phasol mi aveva calcolato le resistenze... un attimo forse trovo i valori... ecco il post http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...-miei-pcb.html da me funziona. In un primo momento non andavano i motori a causa di microcorti, ma i diodi erano bollenti, prova a controllare
__________________ ___________________________________ Velocità, quota, culo. Bisogna averne sempre due a piacere. |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User | motori
ciao adesso ho provato a mettere gli stessi motori sulla scheda cobra 2a che uso per la cnc e vanno benissimo tirano che non riesco a fermarli con le mani a 2000mm/m e sono leggermente tiepidi.. possibile che non riesco a tagliare un ala con la mm2001 e gli stessi motori??? ho guardato non ci sono microcordi ecc..ecc.. puo essere qualche cosa da modificare tipo freq.. o cose varie da windws o gmfc? i settaggi standard dovrei averli fatti tutti!! o è proprio la mm2001 che è cosi "fiacca"?? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |