| | #11 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Per capire il fotoaccoppiatore, dovresti capire se salta il Led o il fototransistor... Quanto assorbe il LED (misura la tensione ai capi della resistenza in serie)??? il fototransistor è apero o in corto???? (se in corto, allora è saltato lui ) |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| UserPlus |
Allora ho fatto alcune prove, per ora senza fotoaccoppiatore e BUZ con la sola alimentazioe del filo. Alla base del BUZ trovo gli stessi 37 volt della alimentazione ...ma non ci dovrebbe essre r10 che limita la tensione? Ho controllato bene il circuito e non vedo errori o stagno che possa creare corti. Mettendo il tester tra i piedini 5 e 6 del cny è aperto in tutti e due i sensi...è regolare? Si attiva solo quando è sotto tensione il transistor tra i piedini 1 e 2?. Credo che sia aperto il led giallo ld2 ...se non vedo male dovrebbe essere indispensabile. Il buz porta più corrente quanto più frequenti sono gli impusi che il foto accoppiatore gli invia ...oviceversa? Scusami le domande che ti possono sembrare banali...meglio fare domande stupide che confermano la nostra ignoranza che rimanere nel dubbio. Dovrei studiare di più lo so ma l'elettronica non è nella mia natura e la trascuro. Preferisco la meccanica, la controllo meglio. Grazie ancora per l'attenzione, Mauro. |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Innanzitutto, devi risolvere il problema dei 37V... sul Gate (pin 1 del BUZ11), non devi andare oltre i 20Vmax (anche se solo di picco istantaneo) e meglio rimanere sotto i 15. Controlla la resistenza (che non si aperta) e le piste... da qualche parte, ci sta la fregatura. Ciao! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |