| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
| Citazione:
Indicativamente 6,6 Amp. in c.a sia a 24 vca che con 48 vca ma raddrizzando in continua la corrente si riduce un po' ( per via delle cadute di tensione delle giunzioni del ponte raddrizzatore) diciamo arrotondato a circa 5 Amp. in continua.... P=5,4*5*5 ===> 135 watt... ed e' piu' che buono... pensa che io con 2,2 Amp al filo taglio al 99% di pwm con gmfc taglio tutto | |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-06-2007 Residenza: bologna
![]() |
esatto, quindi in teoria non dovrei avere problemi di nessun tipo. Secondo te il fatto che il filo faccia fatica a tagliare in mezzo e quindi si tenda ad arco a cosa può essere dovuto?Al tensionamento?Appena ho un pò di tempo provo a migliorarlo così vedo. p.s.:grazie a tutti delle risposte!! |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
| Citazione:
Io ho trovato l'ottimo compromesso riducendo un po' la velocita'..... A mio vedere e' meglio un taglio piu' lento ma preciso... Tanto che fretta hai ? Un minuto in piu' non cambia..... sei d'accordo ? | |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-09-2004 Residenza: Monza e Brianza
| Citazione:
Se vedi delle ondulature sul materiale può anche essere che la buccia esterna più dura sia più restia a sgliogliersi e quindi tocchi il filo. Ricordati di far muovere meno aria possibile vicino al filo mentre tagli. Nelle prove fatte al buio la temperatura massima (e ottimale a mio avviso) la raggiungi quando intravedi appena il filo che cambia colore. Quella puoi prenderla come temperatura massima al 100%. Se vedi il filo squamarsi vuol dire che lo stai scaldando troppo e la durata precipita molto. Se hai bisogno del circuito che eroga tensione costante (e che ti permette di abbassarla) ti posto il pcb che mi sono fatto. Ciao | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |