Citazione:
Originalmente inviato da phasol Ciao a tutti, è da un pò che riuscivo a completare la tga, ma finalmente ieri ho fatto le prime calibrazioni....risultato: non sono contento  !!!
Allora per cominciare volevo chiedervi quale tipo di giunto/tubo avete usato per il collegamento motore-vite dato che io ho girato un pochino ma non mi sembra di aver trovato nulla di consono, soprattutto in considerazione che le viti hanno un diametro leggermente diverso da quello dell'albero motore.
Inoltre volevo chiedervi se eravate a conoscienza di un filo con minor resistenza in quanto, avendo una distanza tra i due bracci di 130cm, ho testato il filo per elettroerosione preso da un utente del forum e non riesco a scaldarlo abbastanza per sfruttare tutta la velocità, ho provato anche con il filo di acciaio da pesca, ma anche qui nessun risultato.
Devo avvicinare i bracci?Per i giunti cosa mi consigliate?
Un saluto a tutti!!!
Davide |
ciao pansol da quanto tempo............. allora di dico le mie soluzioni sperando che ti possano aiutare
il filo che ho acquistato "penso dallo stesso utente per elettroerosione "va più che bene l'unico problema che è armonico e rischi di fare grinze cmq non ho mai avuto problemi di temperatura anzi lo devo far funzionare a 35 ,40% con velocità di 2.5 - 4.5 mm/s .provato fino a 160cm e funziona bene alimentazione 19volt raddrizzata circa 23volt.unico filo che si trova in commercio migliore perchè ne ho provato un pezzo è quello venduto in spagna se vuoi ti passo il link in privato . io ho provato due volte a comprarlo ma ancora aspetto una risposta di sicuro io sono negato ma anche loro non sono velocissimi .per quanto riguarda il giunto tra vite ed asse motore l'unico tubo decente tra quelli che ho provato io è quello che si usa nelle automobili come tubo carburante .lo trovi nei negozi di ricambiasti autovettura si trova di vario diametro ed è telato. per la differenze di diametro io me la sono cavata tornendo un po la barra filettata .se vuoi posto delle foto delle modifiche che ho fatto.ciao