| | #151 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
Si è proprio per quella, se guardi c'è un tread apposta di savio, appena ho tempo ti faccio un paio di correzzioni/rettifiche sul rieilogo che hai fatto.
__________________ Ciao. Daniele. |
| | |
| | #152 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
![]() | scheda mm2007 versione I
ciao, sto cercando di completare una mm2007 versione I (con i bdx53) ma probabilmente sono andati cancellati tutti documenti utili per riuscire a montare i componenti al posto giusto. ho scritto gia' a danielxan che prontamente e gentilissimo mi ha dato come indicazioni di cercare un disegno della versione L che riporterebbe i valori dei componenti. purtroppo non ho trovato quello che mi serve. qualcuno, che magari si e' archiviato tutti i documenti delle varie versioni, mi passasse le dritte giuste per finirla, andrei avanti senza ulteriori intoppi. per le resistenze di potenza per limitaree la corrente dei motori, ho letto in giro che facendo i ponti ed alimentando a 3,3V dovrebbe andare tutto. i motori sono i soliti mae di recupero a 200 passi /giro.
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| |
| | |
| | #153 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
|
Ciao Cripto scrivimi pure al mio indirizzo di posta elettronica paolodeluca@email.it che ti allego tutto ciao |
| | |
| | #154 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
![]() | Citazione:
ash26, grazie mille lo stesso, nel caso procedendo, mi intoppassi su qualcosa di nuovo, non manchero' di contattarti.
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| ||
| | |
| | #155 (permalink) Top |
| User | MM2007 ultime versione M
Per gentilezza ho alcune domande : 1) realizzando questa scheda il pannello di controllo è quello di Danielxan della PWM 2001 alla prima pagina di questo thread ? http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...ml#post1258475 2) C'è uno schema per le alimentazioni di logica, motori e filo ? 3) Dove posso trovare l'elenco connettori della scheda ? Mi sono riuscito a ricavare il seguente ma non vado avanti ... P1 Porta Parellela (il pin out è quello della MM2001 ?) P2 ... P3 ... P4 ... P5 ... P6 ... P7 ... P8 ... P9 ... P10 ... P11 ... P12 ... P13 Alimentazione logica (quanti Volt è ? è già in continua che non vedo il ponte raddrizzatore ?) P14 ... P15 MOTORI IN P16 FILO OUT P17 FILO IN P18 . . MOTORI OUT . P29 Grazie a tutti specialmente a Danielxan per lo splendido thread ! |
| | |
| | #156 (permalink) Top |
| User | Ho trovato l'elenco connessioni nella lista materiali ...
Mi rimane da capire : P1 Porta Parellela (il pin out è quello della MM2001 ?) P3 0 ohms ??? P13 Alimentazione logica (quanti Volt è ? è già in continua che non vedo il ponte raddrizzatore ?) [/QUOTE]
|
| | |
| | #157 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
La parallela ha il medesimo pinout della mm2001. Il jumper P3 0ohm serve per cortocircuitare il potenziometro V2 L'alimentazione si è in continua, se la vuoi alimentare a 12v devi mettre un 7809 al posto del 7812, stessa procedura che si usava sulla mm2001.
__________________ Ciao. Daniele. |
| | |
| | #158 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2009 Residenza: milano
| info sulla cnc
Ciao ragazzi, mi presento.. sono novellino sulla registrazione ma vi garantisco che leggo spesso le discussioni del forum. Ora , vorrei realizzare una cnc e su questa discussione ne ho trovate differenti... e a questo punto vi chiedo di darmi una mano sulla decisione . Quello che vorrei realizzare e una cnc a 4 assi con un amperaggio massimo di 8 Amper dato che non ho problemi per la reperibilita' dei motori passo passo . aiutatemi sulla decisione..! mi piacerebbe anche parlarne prima di partire la realizzazione! il mio contatto skype e' strawberryx1977 ciao e ... buona notte ! |
| | |
| | #159 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2009 Residenza: milano
| problemi sulla chimera
ciao ragazzi, ho letto e riletto il forum e ho deciso alla fine di realizzare la pcb chimera (anche grazie al consiglio di HappyFly ), proprio stasera lo finita , ora mi trovo di collegare i miei tre motori bipolari a 6 fili , ma non capisco come collegarli. ho acceso la scheda senza motori e ho verificato la tensione sul TP4 e anziche rilevare la tensione di 5 volt ... con il potenziometro al minimo ho gia la tensione di 6.23.... che faccio ? mi riescite a dare una mano ? |
| | |
| | #160 (permalink) Top | |
| User | Colelgamento motori Citazione:
Scegli tu se in serie od in parallelo, dipende un poco da come intendi alimentare il tutto ... Ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |