Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 09, 21:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Ciao DanielXan

quanto deve essere la Vref sui TP1-2-3- dei motori con l'alimentazione a 33Vcc fornita dal tuo alimentatore?
i motori non hanno forza, può essere questo il motivo?

grazie
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 13:21   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Danielxan
 
Data registr.: 14-05-2006
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.029
Citazione:
Originalmente inviato da calderaro Visualizza messaggio
Ciao DanielXan

quanto deve essere la Vref sui TP1-2-3- ...

grazie
In funzione della corrente che devi fornire ai motori
Vref = Imotore x Rsense
la Rsense sono due da 1 ohm in parallelo per cui 0,5 ohm
La tensione di alimentazione è ininfluente per il calcolo della Vref.
__________________
Ciao.
Daniele.
Danielxan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 11:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Chimera funzionante, con alcune modifiche ai componenti

per le modifiche penso che DanielXan le presenterà nel topic apposito

ciao
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 13:09   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Danielxan
 
Data registr.: 14-05-2006
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.029
Si ma stavo meditando di fare una variazione, eliminando la parte di regolazioe 5v che va a finire sulla scheda alimentazione esterna, e nello spazio vuoto mettere un relè per servizi ausiliari.
__________________
Ciao.
Daniele.
Danielxan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 13:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di phasol
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 349
grande l'avete finita?bene bene!Mi sà che sarà l'elettronica per la fresa in mdf che farò!!Riesce a pilotare i motori m22 da 2,1A/fase?
phasol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 15:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celly
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 349
Invia un messaggio via MSN a celly
ciao ragazzi ...
io l'ho appena quasi finita di montare... che modifiche sono state fatte? che componenti devo cambiare per farla funzionare ?
celly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 22:23   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Danielxan
 
Data registr.: 14-05-2006
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.029
Sostituire R35 con una 330 ohm ed il trimmer della +5v con un 470 ohm, sostituire R33 ed R37 con reti resistive da 1K.
__________________
Ciao.
Daniele.
Danielxan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 23:45   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da phasol Visualizza messaggio
grande l'avete finita?bene bene!Mi sà che sarà l'elettronica per la fresa in mdf che farò!!Riesce a pilotare i motori m22 da 2,1A/fase?
io ho usato quelli.
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 12:27   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
DanielXan,

ho ancora bisogno di te...

non riesco ad abilitare il PIN8 che hai messo come HALF/FULL step tramite software poichè MATCH3 o EMC2 non hanno una programmazione per il suddetto pin

che mi consigli di fare?
non si può fare una modifica sul campo e prelevare il pin colegandolo ad un jumper e selezionare da scheda i mezzi passi?

grazie
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 20:33   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Danielxan
 
Data registr.: 14-05-2006
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.029
Ora non ho presente ne EMC ne mach, mi sembra strano ma se lo dici tu ci credo, allora se non riesci ad impostare l'half/full allora non puoi impostare nemmeno l'enable visto che sono uno sul pin 8 e l'altro sul 9. La modifica più veloce tagli le piste tra le resistenze ed i pin della lpt e le colleghi al 16 e 17, oppure con due interruttori vai a +5v e li abiliti a mano.
__________________
Ciao.
Daniele.
Danielxan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Quale elica per il mio Moto Veleggiatore Chimera? AlexxZeta Aeromodellismo Alianti 21 18 aprile 08 14:44
Combat Elettrico: chimera o realtà? aardvark Aeromodellismo Volo Elettrico 8 14 dicembre 06 18:14
Combat Elettrico: chimera o realtà? aardvark Categoria Rc-Combat 3 14 dicembre 06 13:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it